FABIO POSSANZA - GOOD VIBRATIONS - MOSTRA FOTOGRAFICA

COMUNICATO STAMPA e INVITO

FABIO POSSANZA
GOOD VIBRATIONS”

Mostra Fotografica a cura di:
stileitalico.it
(Associazione Culturale Ferrarese)
Porta Degli Angeli
Rampari di Belfiore 1, Ferrara
22, 23, 24 maggio 2009
Apertura 10.00 -13.00, 16.00 -19.00
Inaugurazione 22 maggio ore 17.00

con bio-cocktail offerto dall’Azienda Agricola TerravivaBio

Con il Patrocinio del Comune di Ferrara

FABIO POSSANZA nasce a Roma nel 1957, vive e lavora a FERRARA.
Fotografo da sempre con la passione per la musica.

Verrà inaugurata venerdì 22 maggio alle ore 17.00 presso la splendida cornice rinascimentale della Porta degli Angeli sulle mura di Ferrara, GOOD VIBRATIONS, la suggestiva mostra fotografica di Fabio Possanza, organizzata dall’Associazione Culturale Stileitalico (www.stileitalico.it) e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

L’esposizione è un coinvolgente viaggio musicale, ma soprattutto visivo, tra gli scatti che il fotografo ha realizzato durante manifestazioni musicali di rilievo fra cui Ferrara Sotto le Stelle, Umbria Jazz, Narni Black Festival e il Pistoia Blues.

Da Vasco Rossi a Lenny Kravitz, da Elton John a a Diana Ross, passando per James Brown e Alicia Keys, le foto di Possanza ci accompagnano all’interno di atmosfere rock, jazz e blues, catturando espressioni, l’ispirazione di un attimo, tutta l’energia dell’evento “live”.

Le immagini di Fabio Possanza rappresentano l’essenza della cultura della musica, testimonianza della sua grande forza espressiva e comunicativa, magistralmente fissata in istanti senza tempo.

Fotografo per passione e per lavoro, Possanza ha ricevuto riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali; da anni collabora con riviste specializzate come “Percussioni” e “Musica Jazz” e ha già partecipato a numerosi eventi espositivi, esponendo nel 2002 anche nelle prestigiose sale dell’ Imbarcadero del Castello Estense.

La mostra resterà aperta per tutto il weekend dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Selene Cassetta

Good Vibrations

c/o Porta degli Angeli

Rampari di Belfiore, 1 Ferrara

Apertura 22 - 23 - 24 maggio

10/13 – 16/19

Inaugurazione con bio-cocktail venerdì 22 maggio alla Porta degli Angeli
alle ore 17.00 offerto dall’azienda agricola TerravivaBio di Ferrara

Dicono di lui....

“ Le foto di Possanza profumano di un’atmosfera singolare e catturano l’istante creativo dell’improvvisazione in tutta la sua essenza facendola rivivere in un inconsueto flash-back.

La musica si presta ad essere tradotta in immagine, ma occorre che il traduttore, oltre alla conoscenza tecnica del mezzo fotografico, possieda anche la sensibilita’ di intuire le potenzialita’ iconografiche di ogni singolo atteggiamento del musicista che ha difronte.

Fabio Possanza possiede questa qualita’ ed è in grado con le sue opere di restituirci intatta l’atmosfera unica di questi momenti.”