Bebo Ferra - Rita Marcotulli 4tet al Moody Jazz Cafè
19/gen/2010 18:32:41 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore
COMUNICATO STAMPA
MOODY JAZZ CAFE'
Via Nedo Nadi, 5 - 71100 Foggia - Tel. 0881-71.14.32
e-mail: info@moodyjazzcafe.it
www.myspace.com/moodyjazzcafe
Venerdì 29 Gennaio 2010
Bebo Ferra / Rita Marcotulli
“Luar” 4tet
in concerto
Il Moody Jazz Cafè presenta lo straordinario progetto di due tra i più grandi musicisti jazz italiani
ingresso ore 21:32 - concerto ore 22:33
Ancora una volta il meglio della scena jazz italiana approda alla rassegna "Lune ..dì jazz". Venerdì 29 gennaio 2010 presso il Moody Jazz Café in via Nedo Naddi, 5 Foggia ingresso 21:38- concerto 22:29 si terrà il concerto di BEBO FERRA / RITA MARCOTULLI - “LUAR” 4tet.
Un concerto di pregio con un combo di musicisti che porterà alla orecchie degli appassionati le più alte vette di eleganza e freschezza che il grande jazz italiano contemporaneo è in grado di donare, una vera e propria poesia in musica.
Tra le figure più rilevanti del panorama jazzistico tricolore degli ultimi 30 anni, BEBO FERRA e RITA MARCOTULLI vantano una carriera da stelle di prima grandezza.
BEBO FERRA è una dei più noti e importanti chitarristi italiani. Da Paolo Fresu a Pietro Tonolo, da Gianni Coscia a Franco D’Andrea, da Enrico Rava ad Antonello Salis: in tantissimi hanno beneficiato del tocco intenso e personale del musicista cagliaritano.
RITA MARCOTULLI è una stella internazionale del pianoforte. Il suo stile risente dell’influenza di svariate esperienza musicali: dalla prestigiosa collaborazione con il grande tenorsassofonista Dewey Redman, agli anni vissuti in Svezia che l’hanno consacrata come maestra del suo strumento. Ancora, Billy Cobham, Pat Metheny, il mediterraneo e l’amore per i Pink Floyd: Rita Marcotulli è un’autrice che riesce a fondere diversi mondi musicali con rara spontaneità.
Nel 2009 i due musicisti uniscono le forze e danno vita a Luar (Luce della Luna in brasiliano - Egea Records, settembre 2009) un progetto che si avvale di altri due straordinari interpreti del jazz italiano: LELLO PARETI, stimatissimo e richiestissimo contrabbassista, e MARCO DECIMO poliedrico violoncellista.
L’idea alla base del progetto è di quello vitalizzare le strutture jazz con sapori world. L’ensemble così guarda alle varie culture musicali che bagnano l’Atlantico oscillando dall’America Latina al Maghreb: nove brani elaborati con estrema cura per dare vita a un sound pieno di tepore e nostalgia e per far rivivere fantasie color carioca, umori africani e fragranze argentine condite da un gusto estetico cameristico che rafforza l’impatto emozionale.
In allegato:
- la foto dell’artista
- la locandina dell’appuntamento
Date un occhiate a questo:
- http://www.myspace.com/beboferramusic
- http://www.myspace.com/ritamarcotulli
- http://www.youtube.com/watch?v=IhsktF7s0wo
- http://www.youtube.com/watch?v=ZjyMg6FgbZE
- http://www.youtube.com/watch?v=2MEbRU06Ouk
- http://www.youtube.com/watch?v=H-XPAZy0aXA
I PROSSIMI APPUNTAMENTI di Febbraio
Lune...dì 8 Febbraio
RACHEL Z trio “Department of Good and Evil”
RACHEL Z - pianoforte e voce
MAEVE ROYCE - contrabbasso
RODNEY HOLMES – batteria
Venerdì 12 Febbraio
presentazione del libro
“LA NOTTE CHE SI BRUCIO’ IL JAZZ”
25 anni di Naima Club
di e con MICHELE MINISCI proprietario e direttore artistico
del Naima Club (Casa del Blues) seguirà concerto della Moody Blues Band
(ingresso gratuito su invito da ritirare)
Lune...dì 22 Febbraio
SANANDA MAITREYA (EVENTO SPECIALE - biglietti già disponibili)
SANANDA MAITREYA – voce, chitarra e piano
ENEA BARDI – basso
NICK TACCORI - batteria
....e tantissime altre sorprese
Gentili Signore / Signori, ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Sperando che le nostre comunicazioni siano a Lei gradite, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Se non fosse di Vostro interesse ricevere le nostre e-mail, prego informarcene e provvederemo a cancellarVi. Cordiali saluti. La Direzione.