Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Classica Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Classica Wed, 18 Jul 2018 14:50:28 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/1 Sere d'Estate in Villa Floridiana: Appuntamento con il Bel canto di...sera Tue, 17 Jul 2018 17:20:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486419.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486419.html Associazione Culturale Noi Per Napoli Associazione Culturale Noi Per Napoli  VILLA FLORIDIANA

“LE SERE D’ESTATE”
Organizzazione Pro Cultur- nuovo teatro Sancarluccio
con l’apporto
Polo Museale della Campania del Mibact, Regione Campania, Comune di Napoli, Museo duca di Martina, Associazione Informazione Giovani d’Europoa, Progetto “Estate a Napoli 2018”
info 0815448891 asscultprocultur@gmail.com
pagina facebook Villa Floridiana le sere d’estate

Tutto è pronto nella storica e suggestiva Villa Floridiana al Vomero per la rassegna “Le sere d’estate”. Organizzata dalla Pro Cultur- nuovo teatro Sancarluccio con l’apporto del Polo Museale della Campania del Mibact, della Regione Campania, del Comune di Napoli, del Museo duca di Martina e dell’Associazione Informazione Giovani d’Europoa, la manifestazione collegata al progetto “Estate a Napoli 2018”, porterà nel verde spazio dinanzi il famoso Museo di arti decorative della Floridiana, un’interessante serie di spettacoli con personaggi legati al mondo della lirica, della canzone, del jazz, del teatro, della musica popolare e della cultura. Con ingresso da Via Cimarosa e da via Aniello Falcone, la reale villa vomerese appartenuta a Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia, moglie morganatica del Re Ferdinando I delle Due Sicilie, ospiterà quindi una serie di appuntamenti davvero da non perdere, tutti fissati per le ore 20.00 con un biglietto di ingresso di soli 10 euro più prevendita. Si partirà il prossimo 19 luglio,inaugurazione curata dall’Associazione Culturale Noi per Napoli con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli accompagnati al piano da Natalya Apolenskaya, con lo spettacolo “Il bel canto” dedicato al repertorio delle romanze da salotto dell’Ottocento e dei primi decenni del Novecento,alle più belle arie e duetti tratti dal repertorio operettistico ed alle canzoni classiche napoletane da belle époque: gli artisti ,in abiti d’epoca Liberty, eseguiranno le pagine canore tradizionali del bel canto da ” salotto” fine 800 inizi 900, in un’atmosfera d’altri tempi in cui tutta l‘aristocrazia del pensiero napoletana amava incontrarsi periodicamente nei loro lussuosi salotti non solo per sfoggiare le nuove tolette, ma anche e soprattutto per discuteredi letteratura, politica, per ascoltare la musica ed il canto più in voga, talvolta vere Accademie e fucine di artisti, poeti,musicisti, pittori…

L’associazione Culturale Noi per Napoli vi aspetta allora il 19 luglio 2018 nella frescura della Villa Floridiana per godervi questo magico concerto in una magica e fresca sera d’Estate.

Per partecipare e prenotare chiamate il numero 0815448891

Vi aspettiamo in tanti.

belcantoedincantoliberty

]]>
It is no longer difficult to choose wedding photos Tue, 17 Jul 2018 04:39:32 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486338.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486338.html cranswick cranswick  

New photography always want to clap a photo of good quality, so when choosing a businessman, must choose a good wedding photography studio, photography process is a key, but later choose also is not to be ignored, wedding photos late selection should pay attention to what?

In the early stage of the process, we record some flaw is always a camera, so late in the process of the selected piece, new people to look at each picture and some photos of repetition to catch the scene is the same, or are some of the selected position about a few of them, and in the process of yunmeng pick out their favorite photos, and the late designer to talk what they want and logo as a birthmark or own a special what can't take out, be sure to speak clearly with the designers.

In the later selected were new people can also add some of their favorite style, or in other words, what adornment or add some what of, can, can on the Internet to find some favorite pictures to the designers. Find out the photos you want to include and enlarge them. The enlarged photos must be high-end, preferably Korean.

Does the new people understand the matters needing attention in the later selection of wedding photos? Make your own wedding photos according to these standards. Your photos must be the most beautiful. Don't blindly follow the advice of the customer service when selecting the number of books you want to buy. How much is a wedding photo? You can save a lot of money if you pay attention.

 Read more at: wedding dresses australia | wedding dress styles

]]>
LUGO DEDICA AL SUO PIÙ ILLUSTRE CITTADINO ADOTTIVO UN'INTERA KERMESSE ESTIVA: AL VIA IL «ROSSINI SUMMER FEST», PER LA DIREZIONE ARTISTICA DI JACOPO RIVANI Tue, 17 Jul 2018 00:53:01 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486326.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486326.html Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli LUGO DEDICA AL SUO PIÙ ILLUSTRE CITTADINO ADOTTIVO

UN'INTERA KERMESSE ESTIVA: AL VIA

IL «ROSSINI SUMMER FEST»,

PER LA DIREZIONE ARTISTICA DI JACOPO RIVANI

 

Il Festival dedicato al 150° rossiniano sarà affidato

 all'Orchestra e agli Ensemble de LaCorelli

 

 

Lugo, 16 luglio 2018 – È stato siglato nei giorni scorsi il patto tra il Comune di Lugo e la Cooperativa musicale LaCorelli di Ravenna per la realizzazione del “Rossini Summer Fest”, kermesse ideata nel 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini e affidata alla Direzione Artistica di Jacopo Rivani.

Reduce da un tutto esaurito con il debutto del Barbiere di Siviglia al Teatro cittadino lo scorso aprile, LaCorelli sarà, con la sua Orchestra e i suoi Ensemble, protagonista del Festival, con un'offerta musicale varia e di qualità per Lugo e il suo comprensorio.

Le ragioni dell'importanza di Rossini per la città sono scritte nella biografia stessa del compositore: a partire dalle origini del padre, nato proprio a Lugo, fino ai trascorsi della prima infanzia, vissuta in città e tra le aule della Scuola di musica “Malerbi” in quella che fu una tappa fondamentale per la sua formazione artistica.

Il “Rossini Summer Fest” prenderà le mosse dal Concerto “Variazzioni di Clarinetto”, in programma lunedì 30 luglio alle ore 21.15 presso i Chiostri del Carmine: protagonisti Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista dell'Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala e il tenore Francesco Tuppo, diretti da Daniele Rossi e affiancati dall'Orchestra Arcangelo Corelli.

Martedì 31 luglio sarà la volta degli EST (trio d'archi elettrico formato da Nicola Nieddu, Luca Di Chiara e Antonio Cortesi), che dopo i successi ottenuti con la loro personale rivisitazione del repertorio mozartiano, sono pronti a offrire al pubblico i loro arrangiamenti originali delle più celebri musiche di Rossini, nel Concerto “Rossini Style”, in programma alle ore 21.15 presso il Cortile di Villa Malerbi, sede della Scuola di musica cittadina.

Al via mercoledì 1 agosto la serie di tre Concerti per Pianoforte solo dal titolo “Peccati di vecchiaia”, che porteranno la musica di Rossini oltre i confini della città di Lugo, e avranno per protagonisti Denis Zardi (mercoledì 1 agosto ore 21.15 presso la chiesa della Madonna di Loreto a Passogatto), Luca Rasca (giovedì 2 agosto ore 21.15 open air nell'Area Verde di San Bernardino) e Lucrezia Proietti (venerdì 3 agosto ore 21.15 a Villa Ortolani di Voltana).

Il Quartetto d'Archi sarà la formazione protagonista degli “Aperitivi a Quattro”, in programma venerdì 3 agosto alle 19.00 presso Villa Malerbi a Lugo, con aperitivo a cura del Timiama Caffè e sabato 4 agosto alle 19.00 alla Vinosteria “Amici Miei”: in programma l'integrale delle Sonate a Quattro di Rossini, con Nicolò Grassi ed Elisa Tremamunno (violini), Antonio Cortesi (violoncello), Matteo Panni (contrabbasso) e Giacomo Sangiorgi (voce narrante).

Sabato 4 agosto alle ore 21.15 andrà in scena alla Scuola Malerbi il Concerto per due flauti e pianoforte di Rossini, interpretato da Domenico Banzola e Chiara Pavesi (flauti) e Raffaele Impagnatiello (pianoforte). L'indomani, domenica 5 agosto alle ore 10.30, il Bar Jolly, tra le logge storiche del Pavaglione, ospiterà il matinée musicale di Antonio Cortesi, dedicato a musiche per violoncello solo.

Il Festival chiuderà con un evento straordinario domenica 5 agosto alle ore 21.15, con la rappresentazione de “La Cambiale di Matrimonio”, farsa comica in un atto che andrà in scena presso il Monumento a Francesco Baracca, nella centrale Piazza omonima, per la direzione di Jacopo Rivani e la regia di Silvia Morandini, con l'Orchestra Corelli e un pregiato cast vocale (Giorgia Paci, Massimo Montanari, Giacomo Contro, Pierluigi Dilengite, Shuxin Li e Daniela Bertozzi). L'allestimento è realizzato su scene di Michele Ricciardini, in collaborazione con il Teatro Regio di Torino. A fare da quinta naturale all'allestimento dell'opera sarà proprio il Monumento dedicato al celebre aviatore Francesco Baracca, l’eroe dei cieli a cui Lugo, sua città natale, ha dedicato una lunga serie di iniziative in questo 2018, nel centenario della sua scomparsa.


Un cartellone ricchissimo per questa inedita kermesse musicale, che non mancherà di coinvolgere in maniera interattiva il pubblico degli appassionati e dei semplici curiosi: a loro è dedicato l'evento collaterale “Play me, I'm Yours – Un pianoforte per tutti”, con l'installazione permanente di un pianoforte che resterà a disposizione del pubblico, da inizio a fine Festival, presso il Doc Book Cafè di Piazza Mazzini, per essere suonato da professionisti e non. 


Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito

-- 

Responsabile Ufficio Stampa
LA CORELLI Società Cooperativa
Via Classicana, 313 - 48124 Ravenna
Tel. 320 4159565


]]>
Sabato 21 luglio, ore 21: "Maestoso con grazia". Terzo concerto di Organi Estate 2018 a Caerano di San Marco (TV) Mon, 16 Jul 2018 13:33:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486288.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/486288.html Antiqua Vox Antiqua Vox Buongiorno,


Per il terzo appuntamento di Organi Estate 2018, che si terrà sabato 21 luglio alle 21, è stato scelto lo storico organo Nacchini (1746) della chiesa di Caerano di San Marco (TV), tappa ormai consueta della rassegna promossa da Antiqua Vox per valorizzare gli organi della Marca trevigiana.

Nel concerto Maestoso con grazia i musicisti Michele Bravin all’organo e Mauro Valente al trombone daranno vita a un binomio strumentale inusuale, misurandosi con un repertorio vario sia dal punto di vista stilistico che geografico-cronologico.

"Organi Estate", che quest'anno giunge alla sua quinta edizione, ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico con una media di circa 130 presenze nei primi due concerti.

Programma al link: http://www.antiquavox.it/dataload/ckupload/Organi%20Estate%202018_Programma%20di%20sala.pdf

In allegato nota stampa e 3 immagini.

Grazie per la collaborazione e buona giornata,

Elena Fantin

Antiqua Vox
Via Ettore Majorana,7 - 31050 Ponzano Veneto (TV)
+ 39 0422 442504  |  +39 345 7096696
comunicazione@antiquavox.it
www.antiquavox.it
https://www.facebook.com/AntiquaVox/


 


 


 


 


 


 


 


 


 

]]>
Global Concrete Mixers Market Revenue, Opportunity, Segment and Key Trends 2023 Thu, 12 Jul 2018 09:05:41 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485939.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485939.html Sandhya Nair Sandhya Nair Bharat Book Bureau Provides the Trending Market Research Report on “Global Concrete Mixers Market by Manufacturers, Regions, Type and Application, Forecast to 2023”under Heavy Industry category. The report offers a collection of superior market research, market analysis, competitive intelligence and industry reports.

A concrete mixer (often mistakenly called a cement mixer) is a device that homogeneously combines cement, aggregate such as sand or gravel, and water to form concrete. A typical concrete mixer uses a revolving drum to mix the components. For smaller volume works portable concrete mixers are often used so that the concrete can be made at the construction site, giving the workers ample time to use the concrete before it hardens.

Scope of the Report:
This report focuses on the Concrete Mixers in global markets , especially in North America, Europe and Asia-Pacific, South America, Middle East and Africa. This report categorizes the market based on manufacturers, regions, type and application.
China is the largest consumption of concrete mixers, with a sales market nearly 34.06% in 2016.

The second place is North America; following China with the sales market share over 19.77%. Europe is another important consumption market of the Concrete Mixer.

Request a free sample copy of  Concrete Mixers Market Report @

https://www.bharatbook.com/MarketReports/Sample/Reports/1166580

 

   
 


Concrete Mixers are used in industry including Construction Sites, Road and Bridge Projects and Industrial Used. Report data showed that 50.87% of the Concrete market demand mixer in Construction Sites, 32.08% in Roads & Bridge Projects, and 17.06% in Industrial Used in 2016.

CAGR of roughly 7.2% over the next five years, will reach 6050 million US $ in 2023, from 4000 million US $ in 2017, according to a new GIR (Global Info Research) study.

 

Market Segment by Manufacturers, this report covers

- SANY

- Oshkosh Corporation

- ZOOMLION

- LiuGong

- TORO

- TEREX

- Xuzhou Construction Machinery Group

- HITACHI

- Liebherr

- Sinotruk

- Altrad

- VOLVO

- Multiquip Inc.

- Shandong Hongda Construction Machinery

- Shanghai Hua Dong Construction Machinery

- ELKON

- Fangyuan Group Co

- SHANTUI

- RexCon

- Ammann Elba Beton GmbH

 

Market Segment by Regions, regional analysis covers

- North America (United States, Canada and Mexico)

- Europe (Germany, France, UK, Russia and Italy)

- Asia-Pacific (China, Japan, Korea, India and Southeast Asia)

- South America (Brazil, Argentina, Colombia etc.)

- Middle East and Africa (Saudi Arabia, UAE, Egypt, Nigeria and South Africa)

 

Market Segment by Type, covers

- Below 2 m³ Type

- 2-10 m³ Type

- Above 10 m³ Type

 

Market Segment by Applications, can be divided into

- Construction Sites

- Roads & Bridge Projects

- Industrial Used

 

Browse our full report with Table of Contents :

https://www.bharatbook.com/MarketReports/Global-Concrete-Mixers-Market-by-Manufacturers-Regions-Type-and-Application-Forecast-to-2023/1166580

About Bharat Book Bureau:

Bharat Book Bureau is the leading market research provider for market research reports, company profiles, industry studies, country reports, business reports, newsletters and online databases. Bharat Book Bureau provides more than 400 publishers around the globe. We cover sectors starting from Aeronautics to Zoology.

 

Contact us at:

Bharat Book Bureau

Tel : +91 22 27810772/27810773

Email : poonam@bharatbook.com

Website : www.bharatbook.com

 

Follow us on : Twitter, Facebook, LinkedIn, Google Plus

]]>
Grande successo del recital lirico Bel canto ed incanto liberty a Sorrento con il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli Mon, 09 Jul 2018 16:57:35 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485626.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485626.html Associazione Culturale Noi Per Napoli Associazione Culturale Noi Per Napoli

Un’autentica magia a Sorrento sabato 30 giugno 2018, tra l’incanto dell’affascinante Salotto d’epoca fin de siecle dello Storico Circolo Sorrentino 1874 ed il trionfo del bel canto degli artisti, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, che ha letterapmente ammaliato come una sirena i tanti spettatori accorsi ad assistere al loro recital “Bel canto ed incanto liberty “.

Gli artisti hanno interpretato le più belle romanze da Salotto di fine 800, ed inizi 900, passando dall’operetta fino ad arrivare alla canzone classica napoletana ed all’opera con le note del famosissimo Libiam ne lieti calici da La Traviata di G.Verdi: hanno tratteggiato dei veri e propri ” quadri d’epoca” in costume liberty, illustrati dalle note storiche e dagli aneddoti raccontati dal Giuseppe Giorgio nei panni di un cronista liberty.

Hanno suscitato le emozioni e le passioni di un pubblico attento che ha affollato non solo la sala del salotto Sorrentino di Piazza Tasso ma anche lo spazio antistante, rapito ed estasiato appunto dalla magia e dalle suggestive esecuzioni dei bravi interpreti.

Tra i brani eseguiti non poteva certo mancare per la tradizione ed omaggio alla terra sorrentina la famosa ” Torna a Surriento ” impeccabilmente interpretata dal soprano Olga De Maio, che ha commosso l’attento pubblico.

Da cornice al concerto dell’associazione Noi per Napoli vi era anche un pregevole quadro del M° Nicola De Maio,raffinato ottocentista dell’800 napoletano, apprezzato ed affermato in campo internazionale.

L’opera dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, fondata, ricordiamolo, da ben più di 25 anni,dalla Dott.ssa Emilia Gallo,si propone anche di operare nel sociale, oltre chenell’arte,nella musica e nella cultura, anzi queste diventano strumento di solidarietà, poiché gli eventi sono finalizzati a contribuire alla mensa dei senzatetto di San Francesco e S.Chiara in piazza del Gesù a Napoli.

I prossimi programmi in cui gli artisti dell’Associazione Culturale Noi per Napoli saranno presenti sono: il 19 luglio con un Recital ” Appuntamento con il Bel canto di sera” che inaugurerà le ” serate in Villa Floridiana a Napoli, il 26 luglio al Parco Martuscelli in Via Cilea a Napoli con un Recital ” Dal bel Danubio blu a Marechiaro” dedicato alle pagine dell’operetta e della canzone classica napoletana per la Rassegna “Cinemarte“, il 7 agosto presso la terrazza borbonico del fortino di Gaeta con il Recital lirico " Le pagine d'oro del bel canto ".

Tutte le informazioni le potrete trovare sempre sul sito www.noipernapoli.it e sulla pagina fb https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/.

    ]]>
    Errata corrige Secondo concerto "Organi estate 2018" Mon, 09 Jul 2018 15:46:12 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485637.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485637.html Antiqua Vox Antiqua Vox Gent.mi,

    la nazionalità del musicista Ivan Dukhnych che suonerà venerdì 13 luglio per il secondo concerto di "Organi Estate 2018" è ucraina e non russa, come in precedenza comunicato. Ci scusiamo per l'inconveniente.

    Elena Fantin

    Segue curriculm vitae:

    IVAN DUKHNYCH
    Nato a Leopoli (Ucraina) nel 1990. Alla scuola di specializzazione musicale del conservatorio di Leopoli studia violino con Myroslav Sora, pianoforte con Irena Halaj e composizione con Myroslaw  Wolynsky. Successivamente  studia  violino  all’accademia  musicale  di  Basilea con Adelina Oprean e organo alla Schola Cantorum di Basilea con  Wolfgang  Zerer,  Felix  Pachlatko  e  Andrea  Marcon.  Ha  completato  i  suoi  studi con dei corsi di violino barocco con Chiara Banchini e di musica da camera con Andrea Marcon. Nel 2012 ha ottenuto il Master in Performance e nel 2015 il Master in didattica, con lode. Ivan Dukhnych è attivo come solista e in gruppi da camera soprattutto in Svizzera, Italia, Ucraina e Polonia. Dal 2016 è direttore dell’associazione Haliciana Schola Cantorum e insegna organo e violino barocco all’accademia nazionale di musica a Leopoli (Ucraina)


     


     


     

    ]]>
    Venerdì 13 luglio, ore 21: Secondo concerto di Organi Estate 2018 a Paderno di Ponzano Veneto. Ivan Dukhnych suonerà Bach con violino e organo contemporaneamente Mon, 09 Jul 2018 13:14:26 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485608.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485608.html Antiqua Vox Antiqua Vox Buongiorno,


    si invia in allegato la nota-stampa del secondo concerto di "Organi estate" 2018, Virtuosisimi e magie, in programma venerdì 13 luglio alle 21, nella chiesa di Paderno di Ponzano Veneto, caratterizzato dalla singolare novità di poter ascoltare  l'insolita combinazione strumentale violino-organo affidata a un unico esecutore.

    Il poliedrico musicista russo Ivan Dukhnych proporrà un programma quasi interamente dedicato a J. S. Bach, facendo rivivere la grande arte virtuosistica di Nikolaus Bruhns (1665-1697), organista tedesco del periodo barocco, celebre per la capacità di suonare il violino accompagnandosi contemporaneamente con la pedaliera dell’organo.

    "Organi Estate", che quest'anno giunge alla sua quinta edizione, ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico con oltre 150 presenze per il concerto inaugurale, venerdì scorso a San Gaetano (Treviso).

    Programma al link: http://www.antiquavox.it/dataload/ckupload/Organi%20Estate%202018_Programma%20di%20sala.pdf


    Grazie per la collaborazione e buona giornata,

    Elena Fantin

    Antiqua Vox
    Via Ettore Majorana,7 - 31050 Ponzano Veneto (TV)
    + 39 0422 442504  |  +39 345 7096696
    comunicazione@antiquavox.it
    www.antiquavox.it
    https://www.facebook.com/AntiquaVox/


     


     


     

    ]]>
    Mercoledì 8 agosto concerto dei Mirada de Tango quartet al parco di San Lazzaro di Savena Sun, 08 Jul 2018 11:54:12 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485537.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/485537.html Aganzia SpettacoloNika Aganzia SpettacoloNika

    Mercoledì 8 agosto alle ore 21,00 : concerto dei Mirada de Tango Quartet al Parco 2 Agosto di via Rimembranze, 3 a San Lazzaro di Savena.

    Mirada de tango nasce a Bologna dall'incontro di quattro musicisti di formazione prevalentemente classica animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all'ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare.

    Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.
    I brani proposti, fra cui si evidenziano il celeberrimo Libertango e l’eccezionale Las cuatro estasciones porteñas, sono eseguite dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D'Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso. Gli interpreti svolgono nell’ambito professionale privato attività didattica e concertistica che spazia dal repertorio classico a generi diversi, dal rock al jazz, dalla musica popolare alla contemporanea.


    ]]>
    Torna a luglio "Organi estate" 2018: 4 appuntamenti per la rassegna estiva di Antiqua Vox sugli organi della Marca trevigiana Mon, 02 Jul 2018 10:55:01 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484896.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484896.html Antiqua Vox Antiqua Vox Buongiorno,

    si invia in allegato la nota-stampa della rassegna "Organi estate" 2018, che aprirà venerdì 6 luglio alle 21, presso la chiesa di San Gaetano a Treviso (inserita nel complesso del Museo nazionale Collezione Salce). Marco Primultini all'organo Callido del 1770 e Davide Xompero alla tromba si esiberanno in un programma di grande suggestione interamente dedicato ad autori italiani dal Cinquecento all'Ottocento.

    "Organi Estate" giunge quest'anno alla sua quinta edizione, presentando tratti di spiccata originalità. Se infatti si comincia e si conclude con due combinazioni strumentali ormai “classiche”, come tromba e organo e soprano e organo, nei due concerti centrali si potrà ascoltare prima il singolare binomio trombone-organo e poi quello violino-organo (per quest'ultimo con entrambi gli strumenti affidati a un unico esecutore).

    Programma completo al link: http://www.antiquavox.it/it/organi-estate.html

    Grazie per la collaborazione.

    Elena Fantin

    Antiqua Vox
    Via Ettore Majorana,7 - 31050 Ponzano Veneto (TV)
    + 39 0422 442504  |  +39 345 7096696
    comunicazione@antiquavox.it
    www.antiquavox.it
    https://www.facebook.com/AntiquaVox/
     


     


     


     


     


     


     


     

    ]]>
    China HIV Treatment Drugs Market : Size, Share, Forecast Report To 2027 Thu, 28 Jun 2018 13:23:06 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484506.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484506.html Sarah Davis Sarah Davis

    Market Reports on China Trending Market Research Report on  HIV Treatment Drugs Markets in China  2018-2027 under  Life Sciences . The report offers a collection of superior market research, market analysis, competitive intelligence and industry reports . 

    China's demand for  HIV Treatment  has grown. In the next decade, both production and demand will continue to grow. The Chinese economy has been stimulated by the consecutive increases of industrial output, import and export, consumer consumption and capital investment for over two decades. This new study examines China's economic trends, investment environment, industry development, supply and demand, industry capacity, industry structure, marketing channels and major industry participants. Historical data (2007, 2012 and 2017) and long-term forecasts through  2022 and 2027  are presented. Major producers in China are profiled.

    The primary and secondary research is done in China in order to access up-to-date government regulations, market information and industry data. Data were collected from the Chinese government publications, Chinese language newspapers and magazines, industry associations, local government industry bureaus, industry publications, and our in-house databases. Interviews are conducted with Chinese industry experts, university professors, and producers in China. Economic models and quantitative methods are applied in this report to the project market demand and industry trends. Current price and / or US dollars.

    Our market research reports provide hard-to-find market data and analyses. Today, China has the largest market in the world. Tremendous fast-growing markets for the world. If you want to expand your business or sell your products into China, our research reports provide the insights and projections into the Chinese markets necessary for you to do so.

    To read the complete report, click the link below: 

    http://www.marketreportsonchina.com/life-sciences-market-research-reports-12224/hiv-treatment-drugs-china1.html

    T able of contents

    the. I ntroduction

    Report Scope and Methodology

    Executive Summary

    ii. B usiness environment

    Economic Outlook

    Key Economic Indicators

    Industrial Output

    Population and Labor

    Foreign Investment

    Foreign Trade

    Financial and Tax Regulations

    Banking System and Regulations

    Foreign Exchange

    Taxes, Tariff and Custom Duties

    Contact Us Market Reports on China Contact No: India:  +91 22 27810773 Email:  info@marketreportsonchina.com  Website: http://www.marketreportsonchina.com



     

    Follow us on: Follow us on:  Twitter Facebook , LinkedIn Google Plus

    ]]>
    XP-Pen Tavoletta Grafica Artist 22E Pro con Monitor HD IPS per Disegno Wed, 27 Jun 2018 03:51:38 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484294.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484294.html zhuanye zhuanye https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Grafica-Ricaricabili-Computer/dp/B07CJSQ928

    Display Artist22E Pro: 21,5 pollici; dimensione 567 x 326 x 30 mm; Risoluzione 1080p; angolo di visuale: 178 °; gamma di colori: dal 77% al 82%
    Nuovo pennino P02S: 8192 livelli di pressione; frequenza di segnalazione: 266 RPS; nuovo design ergonomico per adattarsi alle tue mani
    Il driver consente di: programmare tutte le 16 scorciatoie come funzioni diverse, che è migliorata rispetto al modello Artist22E, e anche programmare diversi set di scorciatoie per diversi software; lavorare con i monitor 4K senza ritardo; Calibrazioni a 4 o 9 punti
    Il supporto regolabile è anche staccabile. È possibile utilizzare un braccio meccanico VESA 75 per fissare la tavoletta
    Compatibile con Windows 10/8/7, Mac OS 10.8x o superiore, compatibile con quasi tutte le applicazioni grafiche come Adobe Photoshop, Illustrator, SAI, Corel Painter, Studio Clip, TVpaint, Blender, Autocad, ecc

    ]]>
    Torna a luglio "Organi estate" 2018: 4 appuntamenti per la rassegna estiva di Antiqua Vox sugli organi della Marca trevigiana Tue, 26 Jun 2018 10:15:01 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484200.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484200.html Antiqua Vox Antiqua Vox Buongiorno,

    si invia in allegato la nota-stampa della rassegna "Organi estate" 2018, che aprirà venerdì 6 luglio alle 21, presso la chiesa di San Gaetano a Treviso (inserita nel complesso del Museo nazionale Collezione Salce). Marco Primultini all'organo Callido del 1770 e Davide Xompero alla tromba si esiberanno in un programma di grande suggestione interamente dedicato ad autori italiani dal Cinquecento all'Ottocento.

    "Organi Estate" giunge quest'anno alla sua quinta edizione, presentando tratti di spiccata originalità. Se infatti si comincia e si conclude con due combinazioni strumentali ormai “classiche”, come tromba e organo e soprano e organo, nei due concerti centrali si potrà ascoltare prima il singolare binomio trombone-organo e poi quello violino-organo (per quest'ultimo con entrambi gli strumenti affidati a un unico esecutore).

    Programma completo al link: http://www.antiquavox.it/it/organi-estate.html

    Grazie per la collaborazione di sempre e buona giornata,

    Elena Fantin

    Antiqua Vox
    Via Ettore Majorana,7 - 31050 Ponzano Veneto (TV)
    + 39 0422 442504  |  +39 345 7096696
    comunicazione@antiquavox.it
    www.antiquavox.it
    https://www.facebook.com/AntiquaVox/
     


     


     


     

    ]]>
    Les voitures de mariage de Lea ont transporté les jeunes mariés Mon, 25 Jun 2018 01:51:33 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484017.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/484017.html munloy munloy Pour sceller leurs vœux, Lizi et Tony échangèrent des anneaux d'Ernest Jones.

    Les voitures de mariage de Lea ont transporté les jeunes mariés au lieu de réception (via la plage et le pub pour quelques photos) où ils ont été accueillis par leurs invités et un nuage de confettis.

    Decor a fait écho au thème du voyage avec des photos des aventures du couple et des noms de tables inspirés de l'Australie, un fond de «yay» derrière la table supérieure (le propre travail de Lizi) et un éclairage festonné par Bear Hug Events.

    Le divertissement est venu sous la forme de Rodimus, qui a gardé le dancefloor plein toute la nuit.


    La première danse (que j'adore, qu'ils appellent "la maladroite shuffle" sur l'emploi du temps de la journée) était "A Mille Ans" de Christina Perri, ce que Lizi nous dit que Tony chante parfois sous la douche!

    Mes souvenirs préférés de la journée étaient le matin adorable et détendu que nous avions préparé robes de cocktail grande taille, voyant Tony alors que j'atteignais le bas de l'allée et danser toute la nuit avec nos gens préférés, J'ai aussi adoré la vidéo surprise de nos amis australiens qui ne pouvaient pas être là , ça m'a rendu très émotif. "

    ]]>
    Segnalazione concerti - 04 luglio 2018 il "Mirada de Tango Quartet" alla Terrazza del Comunale di Bologna Wed, 20 Jun 2018 14:55:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483686.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483686.html Aganzia SpettacoloNika Aganzia SpettacoloNika

    LA TERRAZZA COMUNALE MUSIC TERRACE 2018 - 11 EVENTI GRATUITI

    promosso da: Fondazione Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con Tavola della Signoria

    Dopo il successo dell'estate scorsa torna sulla splendida location del centro storico bolognese di Piazza Verdi, nel cuore della U del quartiere universitario il locale più glamour dell'estate felsinea.

    Riapre dal 26 giugno al 26 Luglio "La terrazza" con la rassegna musicale "Comunale Music Terrace 2018" 11 eventi tutti gratuiti per passare delle splendide serate estive nel meraviglioso contesto della Terrazza del Teatro Comunale di Bologna, 9 concerti dei generi musicali più diversi, dal jazz al pop d’autore, dalla contemporanea alla world music, una straordinaria serata di poesia e musica ed il racconto del ’68 attraverso la musica. Il tutto all’interno del raffinatissimo allestimento a cura di La Tavola della Signoria con gli ombrelloni di design di Viabizzuno.

    Mercoledì 4/07/2018 alle ore 21.30

    MIRADA de TANGO QUARTET

    Alessandro Bonetti (violino)

    Manuela Turrini (fisarmonica)

    Claudia D'Ippolito (pianoforte)

    Roberto Salario (contrabbasso)

    si incontrano a Bologna animati dal desiderio di riscoprire, studiare ed offrire all'ascolto brani di Astor Piazzolla, in omaggio all’idea, maturata dallo stesso Maestro, che il tango sia una musica da suonare ancor più che da ballare. Il repertorio per quartetto, esempio grandioso del nuevo tango inaugurato dal compositore argentino, esprime meravigliosamente la dimensione originale ed innovativa conferita al tango da Piazzolla, attraverso influenze jazz, molteplici contaminazioni e sperimentazioni musicali.


    ]]>
    Riparte Professione Orchestra di OSN RAI e Accademia di Musica Wed, 20 Jun 2018 11:38:46 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483648.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483648.html Accademia di musica di Pinerolo Accademia di musica di Pinerolo
    Buongiorno,
    vi invio con preghiera di diffusione il comunicato stampa relativo alla seconda edizione di Professione Orchestra. 

    CARTELLA STAMPA CON ALTRE FOTO http://bit.ly/PO201819 

    Grazie per quel che potrete fare.
    Rimango a disposizione,
    Paola 



    PROFESSIONE ORCHESTRA
    Perfezionamento per futuri professori d’orchestra
    settembre 2018 - giugno 2019, Torino e Pinerolo

    un progetto di
    Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI - Accademia di Musica di Pinerolo

    A lezione di strumento con le prime parti dell’Orchestra Sinfonica RAI
    Lezioni di musica da camera in Accademia con docenti di chiara fama
    Partecipazione alle prove dell’Orchestra all’Auditorium RAI
    Borse di studio per gli studenti più meritevoli





    Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Professione Orchestra, il percorso formativo professionalizzante dedicato ai futuri professori d’orchestra nato dalla partnership tra l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, da sempre attiva nella diffusione del grande repertorio sinfonico e delle pagine d’avanguardia storica e contemporanea, e l’Accademia di Musica di Pinerolo, istituzione di perfezionamento musicale con un focus anche sulla musica da camera e il repertorio orchestrale. Il percorso di perfezionamento è riservato ad un massimo di 96 allievi. La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 9 luglio 2018 (Accademia di Musica - tel 0121 321040 - segreteria@accademiadimusica.it).
    Saper affrontare passi e soli del repertorio, affinare la propria flessibilità nell’esecuzione musicale, saper modulare il proprio contributo rispetto alle richieste dei diversi direttori musicali piuttosto che dei singoli referenti delle file, sono solo alcune delle competenze necessarie al professore d’orchestra. Su queste si focalizza il percorso proposto, completando la formazione accademica dei giovani musicisti under 30 grazie a un vero e proprio training on the job (affiancamento alle prove d’orchestra di produzioni della Stagione Rai 2018/2019) e a lezioni in aula, sia di strumento con le prime parti dell’Orchestra Sinfonica RAI che di musica da camera presso l’Accademia di musica di Pinerolo con Andrea Lucchesini e Lukas Hagen, docenti di fama internazionale.
    Il progetto è realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo. 

    CALENDARIO:

    PARTE I - 24 settembre - 6 ottobre 2018
    Due workshop, ciascuno della durata di 6 giorni (24/29 settembre e 1/6 ottobre) presso il Centro di Produzione e l’Auditorium Rai. Si prevede la partecipazione ad ogni workshop di massimo 48 allievi e 8 docenti.
    Ogni workshop sarà articolato come segue:
    • una lezione di strumento frontale quotidiana;
    • lezioni a sezione con programma da definire;
    • tecnica Alexander con Paolo Olivieri*;
    • una prova conclusiva in forma di simulazione di un’audizione per concorso in orchestra.

    *La Tecnica Alexander è un metodo di rieducazione psico-fisico che aiuta a divenire più consapevoli dell'equilibrio, della postura e delle attività motorie nella vita quotidiana. Permettendo di rilasciare le tensioni muscolari inutili che inconsciamente sono diventate parte del modo abituale di muoversi. La Tecnica Alexander rende più sensibile la percezione sensoriale dell'individuo ottimizzando la distribuzione delle tensioni muscolari corporee e si apprende tramite una serie di lezioni durante le quali l'insegnante con leggeri tocchi e semplici movimenti (uniti ad alcune istruzioni verbali) incoraggia l'allievo ad esplorare e scoprire un modo più efficace e sostenibile di utilizzare mente e corpo. Vista la sua efficacia nell'ottimizzazione del funzionamento corporeo e la sua capacità di prevenire lesioni dovute a cattive abitudini la Tecnica Alexander viene insegnata da decenni nelle scuole più prestigiose di musica e di recitazione nel mondo, fra le quali spiccano la Royal Academy of Music e il Royal College of Music di Londra e la Juilliard School di New York.


    24 �“ 29 settembre 2018: Roberto RANFALDI (Violino), Ula Ulijona ZEBRIUNAITE (Viola), Pierpaolo TOSO (Violoncello), Alberto BARLETTA (Flauto), Francesco POMARICO  (Oboe), Luca MILANI (Clarinetto), Marco BRAITO (Tromba), Diego DI MARIO (Trombone), Claudio ROMANO - Biagio ZOLI (Timpani), Margherita BASSANI (Arpa) 

    1 - 6 ottobre 2018: Alessandro MILANI (Violino), Luca RANIERI (Viola), Massimo MACRI’ (Violoncello), Dante MILOZZI (Flauto), Carlo ROMANO (Oboe), Enrico Maria BARONI (Clarinetto), Andrea CORSI  (Fagotto), Roberto ROSSI (Tromba) 



    PARTE II - ottobre 2018 - giugno 2019
    I migliori allievi dei 2 workshop (massimo 8), saranno selezionati dal Comitato artistico - composto da Direttore Artistico Rai, Direttore Artistico Accademia di Musica, un Docente dell’Accademia, due Prime Parti della Rai - per la partecipazione a un corso annuale completamente gratuito e coperto da borsa di studio che prevede:
    una lezione (2 ore) di strumento al mese per 4 mesi con un Docente Prima Parte Rai;
    l’affiancamento alle prove d’orchestra di 4 produzioni della Stagione Rai 2018/2019;
    4 incontri di musica da camera in AdM con i Docenti Andrea Lucchesini e Lukas Hagen.

    ISCRIZIONI:

    Verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione in qualità di allievo effettivo. La presentazione delle domande, riservata agli under 30 e in possesso di Diploma di vecchio ordinamento, Diploma di I livello, Studenti iscritti al biennio, Diploma accademico di II livello o di titoli equivalenti rilasciati da istituzioni straniere, dovrà avvenire entro il 9 luglio 2018. La commissione si riserva di accettare l’allievo in  caso di particolare talento anche se non in possesso dei requisiti sopra indicati. (+39 0121321040 - 393 9062821 - segreteria@accademiadimusica.it)

    ***

    Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI
    L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai è nata nel 1994. I primi concerti furono diretti da Georges Prêtre e Giuseppe Sinopoli. Da allora all'organico originario si sono aggiunti molti fra i migliori strumentisti delle ultime generazioni.  Dall’ottobre 2016 James Conlon è il nuovo Direttore principale.
    Lo slovacco Juraj Valčuha ha ricoperto la medesima carica dal novembre 2009 al settembre 2016. Jeffrey Tate è stato Primo direttore ospite dal 1998 al 2002 e Direttore onorario fino al luglio 2011. Dal 2001 al 2007 Rafael Frühbeck de Burgos è stato Direttore principale. Nel triennio 2003-2006 Gianandrea Noseda è stato Primo direttore ospite. Dal 1996 al 2001 Eliahu Inbal è stato Direttore onorario dell’Orchestra.  Altre presenze significative sul podio sono state Carlo Maria Giulini, Wolfgang Sawallisch, Mstislav Rostropovič, Myung-Whun Chung, Riccardo Chailly, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Yuri Ahronovitch, Valery Gergiev, Marek Janowski, Semyon Bychkov, Kirill Petrenko, Vladimir Jurowski, Gerd Albrecht, Hartmud Hänchen, Mikko Franck e Roberto Abbado. Grazie alla presenza dei suoi concerti nei palinsesti radiofonici (Radio3) e televisivi (Rai1, Rai3 e Rai5), l’OSN Rai ha contribuito alla diffusione del grande repertorio sinfonico e delle pagine dell’avanguardia storica e contemporanea, con commissioni e prime esecuzioni che hanno ottenuto riconoscimenti artistici, editoriali e discografici. Esemplare dal 2004 la rassegna di musica contemporanea Rai NuovaMusica.  L’Orchestra tiene a Torino regolari stagioni concertistiche e cicli speciali;  dal 2013 ha partecipato anche ai festival estivi di musica classica in Piazza San Carlo, un progetto della Città di Torino. È spesso ospite di importanti festival in Italia quali MITO SettembreMusica, Biennale di Venezia, Ravenna Festival e Sagra Malatestiana di Rimini. Tra gli impegni istituzionali che la vedono protagonista, si annoverano i concerti di Natale ad Assisi trasmessi in mondovisione e le celebrazioni per la Festa della Repubblica. Numerosi e prestigiosi anche gli impegni all’estero: oltre alle tournée internazionali (Giappone, Germania, Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna, Canarie, Sud America, Svizzera, Austria, Grecia) e l’invito nel 2006 al Festival di Salisburgo e alla Philharmonie di Berlino, per celebrare l’ottantesimo compleanno di Hans Werner Henze, negli ultimi anni l’OSN Rai ha suonato negli Emirati Arabi Uniti nell’ambito di Abu Dhabi Classics nel 2011 e in tournée in Germania, Austria e Slovacchia, debuttando al Musikverein di Vienna; ha debuttato in concerto al Festival RadiRO di Bucarest nel 2012 e nel 2013 al Festival Enescu. L’Orchestra è stata in tournée in Germania e in Svizzera nel novembre 2014, in Russia nell’ottobre 2015 e nel Sud Italia (Catania, Reggio Calabria e Taranto) nell’aprile 2016. Infine ha eseguito la Nona Sinfonia di Beethoven alla Royal Opera House di Muscat (Oman) nel dicembre 2016. L’OSN Rai ha partecipato ai film-opera Rigoletto a Mantova, con la direzione di Mehta e la regia di Bellocchio, e Cenerentola, una favola in diretta, trasmessi in mondovisione su Rai1. L’orchestra si occupa, inoltre, delle registrazioni di sigle e colonne sonore dei programmi televisivi Rai. Dai suoi concerti dal vivo sono spesso ricavati cd e dvd.

    Accademia di Musica di Pinerolo 
    Nel panorama dell’insegnamento musicale italiano l’Accademia di Musica di Pinerolo si colloca a pieno titolo tra le scuole di perfezionamento più importanti del paese, al pari dell’Accademia Pianistica di Imola (dedicata prevalentemente al pianoforte) e della Scuola di Musica di Fiesole (dedicata prevalentemente alla formazione orchestrale), sia pure con le dovute differenze legate alle specificità artistiche. Annoverata tra le più rinomate istituzioni di alta formazione, offre corsi di specializzazione,   pre-accademici e monografici, masterclass e seminari per studenti di pianoforte, violino, viola, violoncello, passi orchestrali e musica da camera, con docenti di chiara fama internazionale (PIANOFORTE: Andrea Lucchesini, Pietro De Maria, Filippo Gamba, Ricardo Castro, Enrico Stellini, Enrico Pace, Benedetto Lupo, Gabriele Carcano, Giovanni Doria Miglietta, Roberto Plano, Pavel Gililov, Angela Hewitt, Ramin Bahrami, Gianluca Cascioli, Mariangela Vacatello, Marina Scalafiotti | MUSICA CONTEMPORANEA PER PIANOFORTE: Emanuele Arciuli | VIOLA, Simone Briatore, Luca Ranieri | VIOLINO: Dora Schwarzberg, Lukas Hagen, Natalia Prischepenko, Adrian Pinzaru, Charlie Siem, Sonig Tchakerian, Corinna Canzian, Johanna Verheijen | VIOLONCELLO: Marianne Chen, Thomas Demenga, Claudio Pasceri | PASSI ORCHESTRALI: Alessandro Milani | MUSICA DA CAMERA: Trio Debussy | SEMINARI: Roberto Prosseda, Giuseppe Ravì) che si dedicano con grande generosità alla crescita degli studenti come futura generazione di professionisti, coinvolgendo ogni anno più di 350 allievi. Ad essere rivendicata è l’assoluta centralità dell’allievo nel progetto didattico: la costruzione di ciascun curriculum formativo mira a esaltarne le caratteristiche personali e a sviluppare le capacità espressive di ogni personalità artistica. L’Accademia di Musica, sotto la guida di Laura Richaud, si pone anche come complemento all’offerta formativa dei Conservatori, e in quest’ottica attiva progetti didattici che tengono conto delle esigenze e delle competenze necessarie al futuro professionale degli iscritti. Il progetto didattico si estende oltre l’anno accademico con Musica d’Estate, un campus di perfezionamento musicale con masterclass di pianoforte, violino, violoncello, musica da camera, duo pianistico, direzione d’orchestra e chitarra tenute da docenti di fama internazionale (Benedetto Lupo, Roberto Plano, Enrico Pace, Pietro De Maria, Marianne Chen, Trio Debussy, Giovanni Doria Miglietta, Filippo Gamba, Mario Lamberto, Aleksandar Madzar, Claudio Pasceri, Adrian Pinzaru, Giovanni Puddu, Marina Scalafiotti, Sonig Tchakerian, Giovanna Valente, Claudio Voghera, Daniela Carapelli e Laura Richaud), per tutti coloro che vogliano approfondire il repertorio e suonare in un ricco calendario di concerti. L’Accademia di Musica di Pinerolo opera dal 1994 sul territorio affiancando all’attività didattica la stagione concertistica e l’appuntamento biennale dell’International Chamber Music Competition Città di Pinerolo e Torino Città metropolitana. Ha al suo attivo più di 1000 concerti e la creazione di un’orchestra e di un coro.



    Promozione e comunicazione
    Paola Bologna 349.7371724 

    Accademia di Musica di Pinerolo
    Viale Giolitti 7, Pinerolo (TO)

    Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 il contenuto e gli allegati di questo messaggio sono strettamente confidenziali, e ne sono vietati la diffusione e l'uso non autorizzato. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo grati se lo distruggesse e, via e-mail, ce ne comunicasse l'errata ricezione all'indirizzo newsaccademiapinerolo@gmail.com Tale indirizzo è utilizzabile anche per esercitare i Vs. diritti di cui agli articoli dal 12 al 23 del Regolamento.









    ]]>
    The popular elements that are talked about over and over again Wed, 20 Jun 2018 04:00:41 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483520.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483520.html cranswick cranswick  

    The delicate folds of the Korean wedding dress are like the words between lovers. Marchesa's wedding dress combines pleats and flowers to the extreme, allowing the folds to meander into meandering flowers and, sometimes, pomp. The prototype of the wedding dress should be traced back to 700 BC to 700 BC in ancient Greece, the three generations of your dynasty aristocratic women wear in the chest, sleeves to the elbow, bosom, waist by the cord in the breast, in bell dress, under the tight fit clothing.

    Pompous flowers. Not only decorate show like Alice in wonderland, ice and snow is also the breakthrough to promote pants, the soft gauze to neutralise a suit of hale sense, this is probably for the fashionable women of independent provides a renegade choice. Romona Keveza's wedding dress USES a pale blue color, like a slightly clear sky, quiet and beautiful. At the end of the day, not only are you tired, but you may get nothing.

    Make sure that if you need to customize the wedding dress, it is best to start selecting the wedding dress one year in advance. The minimum time is no less than 9 months. The most important thing to know about yourself is to choose the right style for your body. Sleeve from bubbles with short sleeves and long lace sleeves, wedding dress sleeves also becomes change myriad, designers to show their rich design talent, chic, fashion, style variety will be hard to imagine. If you're going to hang up your wedding dress, wrap it around the rack in plain cotton wool, which can be bought at a fabric store or tailor's. ? Trouser wedding dress. Although the wedding ceremony has existed in all countries since ancient times, the history of brides wearing wedding dresses is less than 200 years.

     Read more at: www.sheindressau.com | wedding dresses online australia

    ]]>
    2 Concerti Gratuiti/ 2 FREE CONCERTS 20 & 28 giugno/JUNE a Roma Sun, 17 Jun 2018 12:00:28 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483249.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483249.html promo.concerto promo.concerto 1. mercoledi/WEDNESDAY 20 giugno/JUNE ore 21,00/ 9pm
    HOLY SPIRIT CHOIR - St. Paul, Minnesota
    Director: Katie Mendenhall
    Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola
    Via della Caravita 8a - Piazza Sant'Ignazio, Roma
    Musica Sacra/SACRED MUSIC
    Ingresso libero/FREE ENTRANCE

    2. gloved/THURSDAY 28 giugno/JUNE ore 20,30/8,30pm
    CLEVELAND YOUTH WIND SYMPHONY - Cleveland, Ohio
    Directors: Darren Allen, Daniel Crain, Melissa Lichtler
    Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola
    Via della Caravita 8a - Piazza Sant'Ignazio, Roma
    Musica Sacra/SACRED MUSIC
    Ingresso libero/FREE ENTRANCE



    ]]>
    Bel canto ed incanto liberty a Sorrento Fri, 15 Jun 2018 14:51:48 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483148.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483148.html Associazione Culturale Noi Per Napoli Associazione Culturale Noi Per Napoli Musica nella terra del Tasso

    L’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta per sabato 30 giugno 2018 alle h.20.00 un nuovo appuntamento di Luoghi Storici e Musica,questa volta,dopo i recenti successi della ” Passeggiata liberty “al Teatro Sancarluccio A Napoli, in tour a Sorrento,nella splendida cittadina delle sirene,meta turistica internazionale, sempre in veste “Liberty “,il Recital lirico Bel canto ed incanto liberty” in collaborazione e presso lo storico” Circolo Sorrentino 1874″, autentico ” salotto d’epoca” che farà da raffinata e naturale cornice alle interpretazioni da “Belle époque ” degli artisti dall’Associazione Culturale Noi per Napoli ed artisti del teatro San Carlo Olga De Maio soprano,Luca Lupoli tenore,accompagnati al pianoforte dalla pianista Natalyia Apolenskaja, in un ricco repertorio che va dalle romanze da Salotto,all’operetta, fino alla canzone classica napoletana da salotto, tutti in abiti d’epoca e con gli interventi storici e curiosità narrati dalla voce del giornalista Giuseppe Giorgio, nei panni anche lui di un cronista dell’epoca liberty.

    Gli artisti e la loro musica faranno rivivere i bei momenti e le emozioni di un’epoca magica di fin de siecle, proprio nella città di Sorrento che alla fine dell’800 ed agli inizi del nuovo secolo già si collocava come meta del turismo aristocratico insieme con le prestigiose città turistiche italiane e straniere .
    All’inizio del XX secolo, negli anni della Belle Epoque, Sorrento era già pronta a rivaleggiare, grazie al prestigio dei suoi due piu antichi alberghi e all’opera del sindaco Tramontano e come esempio citiamo un brano che fara’ parte del repertorio eseguito dagli artisti nel loro recital, Torna a Surriento ,celebre melodia che l’ allora presidente-sindaco,proprietario del Grand Hotel Tramontano,al cui nome è legato il mito della canzone, composta dai fratelli De Curtis nel 1894, il 15 settembre 1902, quando volle che venisse eseguita in omaggio ad un ospite importante della città e dell’albergo, l’onorevole Giuseppe Zanardelli, Presidente del Consiglio dei Ministri del Regno d’Italia,cominciò il suo successo in tutto il mondo.

    Un evento davvero unico che vale la pena non perdere, per godersi una serata in compagnia della musica e del canto di un’altra d’epoca in un’ambientazione davvero eccezionale, quale quella dello Storico Circolo Sorrentino 1874″ nella splendida Piazza Tasso a Sorrento!

    Vi invitiamo numerosi e vi raccomandiamo di prenotare dato il limitato numero di posti !

    *info e prenotazioni Associazione Culturale Noi per Napoli tel 3394545044 /3277589936

    Email noipernapoliart@gmail.com sito web http://www.noipernapoli.it

    Circolo Sorrentino 1874 Piazza Tasso Sorrento tel 081 8781022

    Contributo associativo 13€

    Per prenotazioni online si può inviare una mail all’indirizzo indicato ed allegare il pagamento del contributo effettuato a mezzo bonifico bancario intestato ad

    Associazione Culturale Noi per Napoli Banca Unicredit Agenzia Napoli Nicolardi IBAN IT92E0200803483000102972804

    indicando come causale concerto 30 giugno Sorrento ed il cognome dei prenotati .

    Tickets online https://billetto.it/e/bel-canto-ed-incanto-liberty-biglietti-294849

    https://youtu.be/Q3bDaWS9Y90

    ]]>
    "Arte e musica tra Pelmo e Civetta": una nuova proposta estiva da Antiqua Vox Fri, 15 Jun 2018 14:46:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483189.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/classica/483189.html Antiqua Vox Antiqua Vox Una nuova proposta arrichisce l'offerta culturale della stagione estiva 2018 di Antiqua Vox, associazione culturale di Treviso, che promuove con passione la conoscenza dell’organo a canne, strumento affascinante ancora poco noto presso il grande pubblico, il suo ricco repertorio e la figura dell’organista.

    "Arte e musica tra Pelmo e Civetta" è una rassegna di concerti di musica antica in Val Di Zoldo, in programma nei mesi di luglio e agosto, nata in collaborazione con il Circolo culturale bellunese e la Fondazione Cariverona  (con il sostegno del Comune di Val di Zoldo ed il patrocinio della Diocesi di Belluno Feltre), sotto la direzione artistica dei maestri Andrea Marcon e Paolo Da Col.

    Il programma completo della rassegna verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà giovedì 21 giugno, alle 12.00, nel salone nobile di Palazzo Fulcis a Belluno.

    In allegato:

    - nota per la stampa (word e pdf);

    - presentazione dei direttori artistici Andrea Marcon e Paolo Da Col;

    - programma della rassegna.

    Maggiori dettagli sul sito: http://www.antiquavox.it/it/arte-e-musica.html

    Siamo a disposizione per fornire qualsiasi altro materiale ritenesse utile.

    Con i migliori saluti,

    Elena Fantin


    Antiqua Vox
    Via Ettore Majorana,7 - 31050 Ponzano Veneto (TV)
    + 39 0422 442504 | +39 345 7096696
    comunicazione@antiquavox.it
    www.antiquavox.it
    https://www.facebook.com/AntiquaVox/


     


     


     

    ]]>