Italian Way Music produce Danilo Manto e Mirko Fait: musiche per momenti speciali.

08/ott/2008 15:32:52 CRJ Music Press Contatta l'autore

L'etichetta Italian Way Music firma questo cd del Mantic Ensemble, trio apprezzato in Francia. Composto da un noto concertista internazionale, Danilo Manto (pianoforte), un percussionista inglese, Max Patrick e un sassofonista italiano di origini turche, Mirko Fait, è un trio molto particolare per le scelte sonore che mischiano diversi generi musicali. I brani, originali, sono composti dal pianista e dal sassofonsta. Ma risulta difficile raccontarlo meglio di come è descritto nella copertina del cd stesso:

Deep Lights - Mantic Ensemble
Universi si incontrano. Confini si perdono in sfumature dal sapore divinatorio (mantic). Espressioni ritmiche etniche e tribali si fondono alla geometria minimalista dei tasti bianchi e neri. Rumori e suoni surreali evocano emozioni lambite dai colori di una voce strumentale che trae linfa dal jazz. Suoni cononanti e dissonanti sviluppano un intreccio musicale che è un richiamo a una spiritualità interiore, spingendo l'ascoltatore a un approccio emotivo unico nel suo genere.

www.believe.fr/albums/38963,deep-lights.html