Gregorio Nardi - presentazione libro MANI di Roberto Granata

09/mag/2019 21:23:39 GREGORIO NARDI Contatta l'autore

Lunedì 13 maggio, dalle ore 18 alle 19.30 al Lyceum Club Internazionale di Firenze, Palazzo Adami Lami Lungarno Guicciardini, 17, si terrà il convegno "Consilioque manuque", durante il quale sarà presentato da ELEONORA NEGRI, presidente della sezione musica del Lyceum, il nuovo volume "MANI" (Il Cigno GG Edizioni Roma) del fotografo romano ROBERTO GRANATA, straordinario artista che da anni fissa l'immagine delle mani di musicisti, scultori, architetti, scienziati, stilisti.
Dal libro, in questa occasione presentato per la prima volta a Firenze verrano proiettati i suoi più bei ritratti: Bernardo Bertolucci, Carla Fracci con Eleonora Abbagnato, Ennio Morricone, Federico Caruso, Franco Zeffirelli, Giorgio Armani, Gregorio Nardi, Papa Francesco, Renzo Piano, Riccardo Muti,
Rita Levi Montalcini e molti altri...
GREGORIO NARDI �“ le mani dell’invito sono le sue vicine al calco di quelle di Liszt e Marie d’Agoult �“ eseguirà musica di Chopin e Gershwin, mentre una telecamera riprenderà da vicino le sue mani, proiettandone
l' immagine ingrandita su uno schermo: un avvincente riscontro pratico di quanto si ascolterà durante il convegno.