Sulle note di Dvorak il tour di Enrico Bronzi con la Filarmonica marchigiana 2-6 aprile Gentile collega, SULLE NOTE DI DVORAK IL TOUR DI ENRICO BRONZI CON LA FILARMONICA MARCHIGIANA Il violoncellista neo-direttore artistico del Festival Internazionale di Portogruaro ha chiamato accanto a sé i migliori nomi del concertismo internazionale: fra i tanti il Quartetto Hagen. mercoledì 2 aprile, ore 21.00, Jesi - Teatro Pergolesi giovedì 3 aprile, ore 21.00, Ancona - Teatro delle Muse venerdì 4 aprile, ore 21.00, Fabriano - Teatro Gentile sabato 5 aprile, ore 21.00, Pesaro - Teatro Rossini domenica 6 aprile, ore 18.00, Fermo - Teatro dell'Aquila Saranno le note del celebre Concerto in si min. op. 104 di Antonin Dvorak, caposaldo del repertorio per violoncello ed orchestra, ad invadere le principali città marchigiane dal 2 al 6 di aprile.

29/mar/2008 13:00:00 Studiomusica PRESS-PR Contatta l'autore

Gentile collega,

SULLE NOTE DI DVORAK IL TOUR DI ENRICO BRONZI CON LA FILARMONICA MARCHIGIANA

mercoledì 2 aprile, ore 21.00, Jesi - Teatro Pergolesi
giovedì 3 aprile, ore 21.00, Ancona - Teatro delle Muse
venerdì 4 aprile, ore 21.00, Fabriano - Teatro Gentile
sabato 5 aprile, ore 21.00, Pesaro - Teatro Rossini
domenica 6 aprile, ore 18.00, Fermo - Teatro dell'Aquila

Saranno le note del celebre Concerto in si min. op. 104 di Antonin Dvorak, caposaldo del repertorio per violoncello ed orchestra, ad invadere le principali città marchigiane dal 2 al 6 di aprile. Solista d’eccezione il violoncellista Enrico Bronzi, affermato artista e didatta ancorché membro del Trio di Parma.  Ad accompagnare Bronzi l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dalla felice bacchetta di Donato Renzetti. In programma anche la suite per orchestra di Modest Musorgkij Quadri di un’esposizione, nella celeberrima versione orchestrata da Maurice Ravel. Enrico Bronzi, a soli 34 anni, è stato recentemente nominato direttore artistico dello storico Festival Internazionale Musicale di Portogruaro (Ve), e porterà nella città veneta – la “piccola Venezia” sulle rive del Lemene – ospiti del calibro del Quartetto Hagen, formazione tra le più brillanti e autorevoli a livello internazionale, del grande violinista israeliano Shmuel Ashkenasi e dell’eccezionale virtuoso dell’archetto, già vincitore del Concorso Paganini, Ilya Grubert. Questi ultimi, insieme ad altri venti prestigiosi musicisti, saranno anche docenti delle Masterclass estive di Portogruaro.

In allegato comunicato stampa e foto.
Grazie e buon lavoro.

Anna Barina
studiomusica PRESS | PR

ufficio stampa e pubbliche relazioni
artisti – teatri – festival – rassegne – formazione musicale – eventi

mob. (+39) 340.7763045
anna.barina@studiomusica.net
skype: anna.barina

studiomusica
via san vitale, 39 - 40125 bologna (italy)
ph.  (+39) 051.5872403- fax (+39) 051.5872944
www.studiomusica.net

Avvertenze Legali – D. Lgs. 196/03 – Tutela dei dati personali. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed in ogni eventuale allegato, sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione, in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione.

Personal Data Protection  - This email is intended for the above named person and may be confidential and/or legally privileged. If this has come to you in error you must take no action based on it, nor must you copy or show it to anyone; please inform the sender immediately