Luglio 2018 - MUSICA D’ESTATE - Concerti gratuiti, campus, masterclass

30/mag/2018 13:17:55 Accademia di musica di Pinerolo Contatta l'autore

Buongiorno,
vi invio con preghiera di pubblicazione il comunicato stampa di Musica d'Estate che si terrà a Bardonecchia (To) dal 17 al 31 luglio e che in sostanza si articola in:
  • 30 concerti gratuiti di musica classica che richiamano più di 7000 spettatori
  • campus di alta formazione, masterclass con docenti di fama internazionale e più di 150 iscritti (iscrizioni entro il 14 giugno)
FOTO: http://bit.ly/MdE2018

Rimango a disposizione,
Paola Bologna

MUSICA D’ESTATE
17 �“ 31 luglio 2018, Bardonecchia (To)
CONCERTI di musica classica e ALTA FORMAZIONE A 1300 metri

Sono una trentina i concerti di musica classica programmati da Musica d’Estate a Bardonecchia dal 17 al 31 luglio: una rara occasione per godere di concerti in altura, a 1300 metri d'altitudine, là dove anche la montagna dà spettacolo. Organizzata da 24 anni dall’Accademia di Musica di Pinerolo, annoverata tra le più rinomate strutture di alta formazione e perfezionamento del paese, la rassegna è ad ingresso gratuito e ad ogni edizione richiama più di 7.000 spettatori.

Ad esibirsi sono gli oltre 150 studenti dell’Accademia e delle masterclass di pianoforte, duo pianistico, violino, violoncello, musica da camera, chitarra, rapporto tra solista e direttore, direzione d’orchestra tenute da docenti di fama internazionale nel campus estivo, come Benedetto Lupo, Roberto Plano, Enrico Pace, Pietro De Maria, Marianne Chen, Trio Debussy, Giovanni Doria Miglietta, Filippo Gamba, Mario Lamberto, Aleksandar Madzar, Claudio Pasceri, Adrian Pinzaru, Giovanni Puddu, Marina Scalafiotti, Sonig Tchakerian, Giovanna Valente, Claudio Voghera, Daniela Carapelli e Laura Richaud, docente e direttore artistico della manifestazione.

Ad ospitare i concerti sono la suggestiva area giardino L’Alveare nella centrale via Medail, il Palazzo delle Feste e la chiesa di S. Ippolito, scrigno di notevoli opere dell'artigianato della valle; siti storici come il borgo di Les Arnauds. Dal lunedì al venerdì, alle ore 16.00 presso la Chiesa di S. Ippolito si alternano concerti solistici e di musica da camera. Ogni pomeriggio alle 17.30, per tutta la durata della manifestazione, nella suggestiva area giardino L’Alveare, si esibiscono allievi selezionati nei corsi di Musica d'Estate. Il programma viene comunicato in loco, di giorno in giorno. Gli Incontri con la chitarra si tengono presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia alle ore 18.30.

Musica d’Estate è realizzata dall’Accademia di musica di Pinerolo con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Comune di Bardonecchia, Fondazione C.R.T. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione tecnica di Piatino Pianoforti e Yamaha Musica Italia.

Promozione e comunicazione
Paola Bologna 349.7371724

Accademia di Musica di Pinerolo
Viale Giolitti 7, Pinerolo (TO)