A FAENZA ARRIVA L'ORATORIO DI NATALE DI SAINT-SAËNS

13/dic/2017 08.56.39 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

A FAENZA ARRIVA L'ORATORIO DI NATALE DI SAINT-SAËNS

A proporlo, l'Ensemble strumentale “Tempo Primo”, formato dalle prime parti dell'Orchestra Corelli di Ravenna

Ravenna, 13 dicembre 2017 – Nel 1860 Camille Saint-Saëns compone il suo Oratorio de Noël per cinque voci, coro misto, archi, organo e arpa. Una pagina in latino basata su testi dell'Antico e del Nuovo Testamento, in cui la peculiare strumentazione cameristica si combina alla perfezione con le parti liriche solistiche e gli interventi del coro, creando un'atmosfera sonora suggestiva e magica, che ha portato questo Oratorio di Natale a diventare una delle opere più rappresentate di Saint-Saëns.

L'Ensemble Tempo Primo dell'Orchestra Corelli porta in scena questa perla musicale alla Pinacoteca Comunale di Faenza domenica 17 dicembre alle ore 16.00, in un concerto gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, su invito della Libera Università degli Adulti di Faenza.

In scena, accanto all'Ensemble Tempo Primo, il Coro Jubilate e l'Ensemble Armonie Bizantine, diretti da Martina Drudi. La rosa dei solisti sarà composta da: Federica Giorgia Venturi (Soprano), Daniela Bertozzi (Mezzo Soprano), Elisa Gentili (Contralto), Paolo Gabellini (Tenore) e Giacomo Contro (Basso).

Un'occasione imperdibile per gli amanti della buona musica e per chi è alla ricerca dell'atmosfera natalizia più autentica e vera.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa