A BUBANO ARRIVA L'ORATORIO DI NATALE DI SAINT-SAËNS

12/dic/2017 14.06.42 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

A BUBANO ARRIVA L'ORATORIO DI NATALE DI SAINT-SAËNS

A proporlo, l'Ensemble strumentale “Tempo Primo”, formato dalle prime parti dell'Orchestra Corelli di Ravenna

Ravenna, 12 dicembre 2017 – Nel 1860 Camille Saint-Saëns compone il suo Oratorio de Noël per cinque voci, coro misto, archi, organo e arpa. Una pagina in latino basata su testi dell'Antico e del Nuovo Testamento, in cui la peculiare strumentazione cameristica si combina alla perfezione con le parti liriche solistiche e gli interventi del coro, creando un'atmosfera sonora suggestiva e magica, che ha portato questo Oratorio di Natale a diventare una delle opere più rappresentate di Saint-Saëns.

L'Ensemble Tempo Primo dell'Orchestra Corelli porta oggi in scena questa perla musicale in una mini-tournée in 3 date: il primo appuntamento è alla Chiesa di Bubano (BO) venerdì 15 dicembre alle ore 21.00, con il Concerto di Beneficenzadedicato alla riqualificazione degli spazi della Scuola materna locale.

In scena, accanto all'Ensemble Tempo Primo, il Coro Jubilate e l'Ensemble Armonie Bizantine, diretti da Martina Drudi. La rosa dei solisti sarà composta da: Federica Giorgia Venturi (Soprano), Daniela Bertozzi (Mezzo Soprano), Elisa Gentili (Contralto), Paolo Gabellini (Tenore) e Giacomo Contro (Basso).

Il concerto è ad ingresso gratuito, con offerta libera da destinarsi al ripristino degli ambienti della Scuola materna.

Un'occasione imperdibile per gli amanti della buona musica e per chi è alla ricerca dell'atmosfera natalizia più autentica e vera.

Gemma Galfano
Responsabile Ufficio Stampa