Orchestra svedese di Östersunds in concerto a Roma

06/set/2017 21:37:12 Associazione Musicale RomainCanto Contatta l'autore

L’Orchestra di Östersunds (Svezia) eseguirà a Roma due concerti in occasione della sua tournée in Italia:

1) venerdì 29 settembre 2017, alle ore 18:30, l’Orchestra svedese, diretta dal M° Nicklas Strandberg, eseguirà un concerto nel bellissimo chiostro del Collegio Romano, presso il Liceo Statale Visconti (Piazza del Collegio Romano, 4 - Roma).

In programma un repertorio interessante con musiche di compositori svedesi e di altri autori vari: dallo stile teatrale e frizzante della “Musica di Drottnigholm”, dello svedese Johan Helmich Roman, fino a un omaggio all’italiano Nino Rota. Un vero e proprio “viaggio musicale” dalla Svezia all’Italia.

2) L’Orchestra di Östersunds eseguirà anche un secondo concerto a Roma, questa volta eseguendo brani ispirati al Cristianesimo, nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Andrea della Valle: domenica 1 ottobre 2017, alle ore 20:45 (Corso Vittorio Emanuele II – Roma).

Entrambi i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: 329 383.59.89.