L'anno della Scimmia: Il nuovo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi

L'anno della Scimmia: Il nuovo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi.

Persone Claudia Palazzi
Luoghi Africa, Australia, Viterbo
Argomenti editoria, trasporti, sociologia

07/ott/2015 15:00:36 Stefano P Contatta l'autore

La casa editrice di Viterbo, La Caravella, ha pubblicato l’ultimo libro di Clio Sozzani e Claudia Palazzi dal titolo “L’Anno della Scimmia”.

Due amiche, zaino in spalla, partono per un viaggio alla scoperta del mondo e si ritrovano a fare i conti con se stesse in un repentino passaggio verso l’indipendenza e l’età adulta.

Insieme si confrontano con realtà lontane e sconosciute gettandosi a capofitto nella vita: dal lavoro in una fattoria a raccogliere feci di alpaca e cucinare manicaretti emiliani all’esperienza in una comune hippie a ballare fino all’alba in una foresta; dal viaggiare su un treno nell’Africa più profonda fino all’acquisto di una vecchia decapottabile per girare l’Australia.

Insieme affrontano la lontananza, rompendo gli schemi per ritrovarsi persone nuove, coraggiose e libere. Un viaggio dinamico e avvincente, da leggere tutto d’un fiato, ricco di emozioni e riflessioni, che trasmette la gioia di vivere e il significato profondo dell’amicizia.

Un’avventura catartica moderna vissuta da due punti di vista e scritta a quattro mani, ma anche una raccolta di spunti per il vostro prossimo viaggio.