Presentazione del libro “L’Instabilità dell’Eterno Equilibrio”

Sabato 17 Ottobre alle ore 18:00, presso Odradek La Libreria in Via dei Banchi Vecchi 57 a Roma, lo scrittore Luca Marro presenterà il suo ultimo libro L'Instabilità dell'Eterno Equilibrio.

Persone Piera Perugini Il, Luca Marro, Alessandro, Francesco, Nicoletta, Agnese
Luoghi Roma, Brescia, Monterotondo
Organizzazioni Odradek La Libreria
Argomenti letteratura, editoria, arte

02/ott/2015 16:34:29 Stefano P Contatta l'autore

Sabato 17 Ottobre alle ore 18:00, presso Odradek La Libreria in Via dei Banchi Vecchi 57 a Roma, lo scrittore Luca Marro presenterà il suo ultimo libro L’Instabilità dell’Eterno Equilibrio. L’evento sarà presentato dalla Dott.ssa Piera Perugini

Il libro: La felicità ha bisogno di stabilità oppure la stessa rottura di ogni equilibrio è il miglior presupposto per la più reale delle felicità? Agnese, la protagonista del romanzo, si mette in gioco: è lei il prototipo sul quale misurare ipotesi, proprio lei che ha una vita all’apparenza felice. Tra le pagine spunti e provocazioni per un dibattito ancora irrisolto per l’uomo: esiste un percorso per raggiungere l’equilibrio di una condizione sublime?

L’autore: Luca Marro nasce a Roma l’11 maggio del 1969. Secondo di tre figli, trascorre la propria infanzia a Monterotondo, paesino alle porte di Roma. Nel 1998 la sua vita cambia radicalmente. In quell’anno sposa Nicoletta, si laurea in Scienze Statistiche Demografiche e Sociali e a ottobre diventa papà di Francesco. Alessandro, il suo secondo figlio, arriverà a novembre del 2001. Attualmente vive a Brescia, dove ricopre l’incarico di Dirigente Amministrativo della sede NUE 112. Ama fare qualsiasi tipo di sport individuale, anche competitivo, e per questo negli ultimi anni praticando la corsa ha registrato la propria partecipazione a 13 maratone sparse per il mondo.