Ruby. Sesso e potere ad Arcore, la graphic novel a Roma con Travaglio e D'Agostino

21/mar/2014 01:26:15 Round Robin Contatta l'autore

Sarà presentato a Romavenerdì 21 marzo, il reportage a fumetti di Gianni Barbacetto e Manuela D'AlessandroRuby. Sesso e potere ad Arcore, disegnato da Luca Ferrara. Assieme agli autori interverranno, all'IBS.it bookshop di Roma (via Nazionale 254) alle ore 18, Marco Travaglio e Roberto D'Agostino. Coordina il dibattito Marianna Aprile.

Il Rubygate segna la fine di un'epoca. Il "sistema" che le inchieste giudiziarie non sono riuscite a scoperchiare in oltre vent'anni di accuse per evasione fiscale, corruzione, rapporti con la mafia e conflitti di interesse, viene scardinato in una sola notte, la notte della disfatta. Il punto di non ritorno si chiama Karima El Mahroug. Ci sono vittime e carnefici. Ci sono ragazze che si concedono ai desideri del Re. Ci sono personaggi inquietanti che entrano a corte come amici, pur nuotando nel mondo torbido della coca e del denaro facile. Ci sono giornalisti e politici, capi di governo stranieri e manager, impresari discutibili e soubrette arriviste. Nel Rubygate c'è il cuore del berlusconismo e del desiderio di molti. Sesso, potere e delirio di onnipotenza.

Per saperne di più guarda il booktrailer e segui su facebook