Evelina Manna racconta la sua carriera su “Style”, mensile del quotidiano “Il Giornale”

09/feb/2015 12:40:29 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Evelina Manna, modella, attrice e produttrice italiana, racconta la sua esperienza professionale e i suoi progetti futuri su "Style", mensile del quotidiano "Il Giornale".

Evelina Manna Evelina Manna

Evelina Manna e la nascita di Moodyproduction: "Creare un progetto è magia"

"Style" ha dedicato la copertina del suo speciale sul nuovo cinema italiano a Evelina Manna, modella, attrice e produttrice, che ha dato vita nel 2008 a Moodyproduction, casa di produzione specializzata nella realizzazione di progetti indipendenti legati al mondo della cultura e al sociale. Il coronamento di una carriera che l'ha vista prima posare come modella per i più grandi fotografi a livello internazionale, e poi recitare in teatro e al cinema, con la soddisfazione di aver fatto parte del cast del kolossal Alexander di Oliver Stone. Evelina Manna parla di tutto questo nella sua intervista, soffermandosi in particolar modo sulla trilogia del sociale e su Vinodentro, il primo lungometraggio prodotto da Moodyproduction, una commedia noir sul mondo del vino diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani. Un progetto di altissimo livello, come testimoniato dalle professionalità coinvolte: Giovanna Mezzogiorno come protagonista, Dante Spinotti alla fotografia e Paolo Fresu per le musiche.

Evelina Manna Evelina Manan

Evelina Manna e il suo prossimo progetto: Chicchi e le ragazze della mimosa

La prima parte dell'intervista è tutta dedicata al suo prossimo progetto: la realizzazione di un film tv in due parti che racconta la storia della partigiana Teresa Mattei, la più giovane delle ragazze della Costituente. Conquistata dalla sua storia, Evelina Manna ha deciso di rendere omaggio a questa importante figura, un simbolo nella battaglia per i diritti delle donne. Un'icona straordinaria, sottovalutata dalla stessa sinistra, che ha scelto la mimosa come rappresentazione simbolica della Festa della Donna. Un film che narra, inoltre, di una straziante storia d'amore.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera di Evelina Manna e per leggere l'articolo pubblicato su "Style", visita il profilo Slideshare della modella, attrice e produttrice.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl