Mostra di Anna Sala - Villa Principe Leopoldo - Lugano (CH)

15/giu/2020 16:29:33 Fond. Extrafid ART Contatta l'autore

Carissimi/e la mostra è prorogata

A presto!

Si ringrazia

Barbara Gibellini General Manager di Villa Principe Leopoldo  Lugano

Percorsi d'Arte a Villa Principe Leopoldo

ANNA SALA

Marine nell’altrove dell’azzurro

1 dicembre 2019 - 31 marzo 2020

Via Montalbano 5  CH - 6900 Lugano (Switzerland)
Tel: +41 (0)91 985 88 55
Fax +41 (0)91 985 88 25
Email: info@leopoldohotel.com

Anna Sala è nata a Milano. Diplomata all’Istituto D’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea con Enrico Crispolti, dopo una lunga permanenza nella città toscana si è trasferita in Egitto per tre anni. La frequentazione di paesaggi dalle luci e dai colori tanto diversi, quali la dolce campagna senese e il deserto nordafricano, hanno prodotto un’influenza decisiva sull’evoluzione e sul carattere così peculiare della sua pittura. Ha cominciato ad esporre regolarmente in Italia e all’estero dal 2001. Il suo percorso è stato accompagnato da una varia attenzione critica. Ha al suo attivo diversi libri d’artista, pubblicati fra gli altri con Einaudi, Pulcinoelefante, Nuova Editrice Magenta, Edizioni Casagrande.Vive e lavora a Varese

Per informazioni: Anna Sala +39 320 02 58 473

Dear all the Exhibition is extendend
                                                                                   See you soon!

Thanks to

Barbara Gibellini General Manager of Villa Principe Leopoldo  Lugano

Art routes at Villa Principe Leopoldo

Marine nell'altrove dell'azzurro

December 1, 2019 - March 31, 2020

Via Montalbano 5  CH - 6900 Lugano (Switzerland)
Tel: +41 (0)91 985 88 55
Fax +41 (0)91 985 88 25
Email: info@leopoldohotel.com

Anna Sala was born in Milan. Graduated from the Duccio di Buoninsegna Art Institute of Siena and graduated in Contemporary Art History with Enrico Crispolti, after a long stay in the Tuscan city she moved to Egypt for three years. The frequentation of landscapes with lights and colors so different, such as the sweet Sienese countryside and the North African desert, have produced a decisive influence on the evolution and the peculiarity of her painting. She began to exhibit regularly in Italy and abroad since 2001. Her journey was accompanied by varying critical attention. She has several artist books to her credit, published among others with Einaudi, Pulcinoelefante, Nuova Editrice Magenta, Edizioni Casagrande. She lives and works in Varese.

For information: Anna Sala +39 320 02 58 473