III Biennale d'Arte 'don Franco Patruno' - 14 dicembre ore 18.30

09/dic/2019 09:59:44 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Newsletter #34| Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?

Sabato 14 dicembre, alle ore 18.30, presso il MAGI '900, cerimonia di Premiazione della III Biennale d’Arte “don Franco Patruno”. La mostra, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione con il Comune di Cento, gode del patrocinio della Diocesi di Ferrara-Comacchio.

Questa terza edizione della Biennale, allestita in prima istanza a Ferrara presso Casa Giorgio Cini, è rivolta a giovani artisti, compresi in un’età tra i 18 e i 30 anni.

Sono otto i selezionati: Francesco Bendini (San Sepolcro (AR), 1996), Nicola Bizzarri (Bologna, 1996), Carmela De Falco (Avellino, 1994), Andrea Di Lorenzo (Varese, 1994), Victor Fotso Nyie (Douala-Camerun, 1990), Francesco Levoni (Bologna, 1996), Lilit Tavedosyan (Yerevan-Armenia, 1996), Livia Ugolini (Bologna, 1989).

Il tema assegnato in questa terza edizione, è stato “Realismi”. Un tema di largo respiro passibile di essere interpretato sotto varie sfaccettature, da quelle sociali e politiche a quelle più introspettive.

Per saperne di più!