Testimonianze artistiche, racconti su sofferenza e salute mentale - Mercoledì 16 ottobre 2019

15/ott/2019 09:59:48 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Newsletter #27| Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?

Testimonianze artistiche, racconti su sofferenza e salute mentale

mercoledi 16 ottobre ore 17.00

Mercoledì 16 ottobre alle ore 17 al Museo Magi'900 verrà presentato il libro Memorie di trasformazione, storie da manicomio, di Cinzia Migani, con il contributo di Ferruccio Giacanelli. Il libro ricostruisce un periodo poco esplorato, l'ultimo trentennio dell'Ottocento. Memorie che permettono di ricostruire la storia di istituzioni totali e le vicende di persone. Memorie che vogliono richiamare l'attenzione di tutti sul contributo che ognuno di noi porta con il proprio impegno, sia esso fatto di presenze o assenze nella co-costruzione del proprio luogo di vita.

Presso l'OPEN BOX si potrà visitare la mostra Condannati alla follia, personale di Paola Paganelli, presente anche lei mercoledì 16 ottobre.

Diversi gli interventi dei Direttori e dei Centri di salute mentale del territorio.
Si invitano istituzioni e cittadini ad entrare in dialogo per questa iniziativa di sensibilizzazione attraverso varie forme di comunicazione.Ingresso libero.

Clicca qui per saperne di più!