Presotto e Luparia in mostra a Celle Ligure

26/set/2019 23:03:58 Nadia Presotto Contatta l'autore

IL MONFERRATO DI NADIA PRESOTTO E RENATO LUPARIA A CELLE LIGURE

“Sogno-Confine-Equilibrio” allestita nella Sala Consigliare del Comune ligure

Conzano – Inaugura sabato 28 settembre alle ore 11 la mostra  allestita nella Sala Consigliare del Comune di Celle Ligure con le opere di due artisti e coniugi conzanesi: Nadia Presotto e Renato Luparia,  titolata “Sogno – Confine - Equilibrio”; la mostra rientra nella manifestazione “FioriFruttaQualità” che si svolge l’ ultimo fine settimana di settembre.

Nadia Presotto presenta i suoi amabili acquerelli,  frutto di lumeggiature che, con diverse gradazioni d’intensità, ora più diluite ora leggermente più corpose, attraverso la tecnica del bagnato sul bagnato, impregnano la porosità della carta con le sole pennellate, escludendo schizzi o tracce di disegni preparatori.

Renato Luparia espone stampe fotografiche fine art su carta cotone, della serie “Il suono del silenzio”, progetto artistico di immagini realizzate in Monferrato, con la neve e la nebbia, già esposte sia in Italia che all’ estero e presenti anche nel volume “Italia Intima” edito dall’ Archivio Fotografico Italiano. Tempo, memoria e natura sono i temi centrali delle sue immagini, che regalano allo spettatore un mondo etereo e incantato.

I due artisti hanno già presentato “Sogno Confine Equilibrio” in altre sedi, anche al Castello di Casale Monferrato con testo del critico Piergiorgio Panelli; per questa mostra presentano una nuova serie di opere.

La rassegna espositiva è visitabile sabato 28 e domenica 29 settembre, sabato 5 e domenica 6 ottobre  dalle ore 10 alle 19 con ingresso libero.