Elena Colombo - INCLUSIVE DESIGN. Sabato 28 settembre ore 17

24/set/2019 11:02:07 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Newsletter #23| Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?

Elena Colombo
INCLUSIVE DESIGN
 Presentazione sabato 28 settembre ore 17.00

In occasione della Design Week Bologna, il museo MAGi'900 dedica uno spazio di approfondimento alla giovane designer centese Elena Colombo, vincitrice del prestigioso premio Arte Laguna Prize per un suo progetto nell'ambito dell'inclusione sociale.

La sua idea di progettare oggetti per una "Sala da tè inclusiva" trae ispirazione dall' attività promossa a Cento dall'associazione Oltre Tutto, dove Elena ha fatto esperienza di volontariato. La sua proposta, sviluppata come tesi di laurea all'Università di Ferrara e ora pronta per la produzione, ha il pregio di facilitare i portatori di disabilità, valorizzando la raffinatezza estetica e la multisensorialitá come aspetti fruibili da tutti.

Sabato 28 settembre alle 17 l'autrice dialogherà con il pubblico e introdurrà un percorso esperienziale, proponendo di sperimentare i prototipi, che resteranno poi esposti fino al 20 ottobre nello spazio del Magicafé.

In occasione della presentazione Da Té, Sala da Té Solidale, offrirà una degustazione di miscele particolari.

Clicca qui per saperne di più!