ROBERTO FIGAZZOLO "Berlinale.67"

15/apr/2019 20:17:07 Studio De Angelis Contatta l'autore

EDiSU Pavia

Collegio Cairoli

Piazza Collegio Cairoli 1, Pavia

16 aprile - 1° maggio 2019

 

Orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì: 9.30-12.30, 14.30-18.30

 

Inaugurazione: martedì 16 aprile 2019 ore 18:30

 

Roberto Figazzolo ogni anno insegue la contemporaneità e l’originalità attraverso i festival d’autore. Un viaggio, quello esposto in mostra, che ci porta nel cuore della Berlinale, il tempio della cinematografia europea con la mostra “Berlinale.67” a cura di Susanna Zatti. Il fotografo ha saputo creare un vortice di scatti che avvolge l’osservatore in un’esperienza unica, dentro e fuori le sedi della rassegna. Immagini meglio definite si accavallano a quelle indefinite per cogliere l’attimo di un’urgente sollecitazione visiva o emotiva e vivere così, anche in modo imperfetto, un’esperienza autentica e perfetta.

 

Concepita come festival satellite di Photofestival Milano, la prima edizione di Pavia Foto Festival, manifestazione nata per promuovere la fotografia d’autore e concepita come un festival diffuso sul territorio, propone dal 16 aprile al 30 giugno 2019 un calendario di 15 differenti mostre in 14 spazi pubblici e privati, dei quali dodici a Paviauno a Milano (Oasi WWF di via Tommaso da Cazzaniga) e uno a Voghera (NaturaSì di via Lomellina 62).

 

Nata da un’idea di Davide Tremolada Intraversato e realizzata sotto la direzione artistica di Roberto Mutti con direzione scientifica di Susanna Zatti e Renzo Basora, Pavia Foto Festival presenta i progetti fotografici di 14 autoriEnrico Bedolo, Anna Bussolotto, Luca Cortese, Enrico Doria, Roberto Figazzolo, Alessandra Fuccillo, Gianni Maffi, Marcella Milani, Marco Morandotti, Sara Munari, Milo Angelo Ramella, Bruna Rotunno, Zeng Yi e Ma Weiguo.

 

Tutte le mostre di Pavia Foto Festival, ognuna delle quali propone almeno dodici immagini, una di queste viene proposta in una versione inedita, di grande dimensione e scomposta grazie ai moduli-cornice del sistema photoSHOWall: pareti fotografiche che offrono soluzioni espositive originali di grande impatto, perfettamente adattabili a palcoscenici inconsueti, per un nuovo “concept” di sistema allestitivo razionale, funzionale e coinvolgente.

 

*********************

Ufficio stampa Pavia Foto Festival

Studio de Angelis, Milano

info@deangelispres.com | www.deangelispress.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl