SOFTSCAPER di RENATO LUPAIRA a MILANO

06/mag/2018 22:19:11 Nadia Presotto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

PURQUOI PAS DESIGN

Via Tito Speri 1

MILANO

Tel. 02.83552885

 

PHOTOFESTIVAL MILANO 2018

“SOFTSCAPES”

MOSTRA FOTOGRAFICA DI RENATO LUPARIA

 

Dal 9 al 31 maggio 2018

Inaugurazione 9 maggio ore 18

 

Orari: dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 19.30

Lunedì su appuntamento

 

Ingresso libero

 

Inaugura mercoledì 9 maggio alle ore 18 la mostra fotografica “Softscapes” di Renato Luparia, allestita presso lo spazio Pourquoi Pas Design di Milano. La mostra è inserita nella 13° edizione della prestigiosa rassegna internazionale Photofestival Milano 2018 con catalogo bilingue.

La fotografia non deve necessariamente mostrare, nemmeno rivelare o rilevare, scrive Roberto Mutti, Direttore Artistico del Photofestival Milano 2018. Spesso la fotografia suggerisce senza palesarsi. E’ il caso delle fotografie di Luparia che punta l’ obiettivo verso il paesaggio collinare piemontese che rimane sfocato. Il paesaggio, solo vagamente suggerito, lascia che le sue forme si definiscano nella mente dell’ osservatore che può ravvisarci colline, natura o anche forme femminili, le stesse evocate da Pavese nei suoi romanzi. I particolari esistono solo nell’ immagine mentale che l’ osservatore sarà spinto a creare”.

Renato Luparia è nato a Casale Monferrato e vive a Conzano (AL). Fin da giovanissimo si interessa di fotografia  e sperimenta le tecniche del bianco/nero, colore, diapositiva e, recentemente, del digitale.

Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono state pubblicate su libri e calendari.

I soggetti preferiti sono la natura, fiori e giardini e in modo particolare il paesaggio del Monferrato che ha rappresentato con diverse interpretazioni tutte molto personali.

Le sue stampe fotografiche “Fine Art” sono state esposte a mostre di fotografia e d’arte contemporanea e fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Informazioni utili: “Softscapes” di Renato Luparia – Pourquoi Pas Design di Francesca Meana – Milano – Via Tito Speri 1 – (zona stazione Garibaldi). Visitabile dal Martedì al sabato dalle 11.30 alle 19.30 – Lunedì su appuntamento tel. 02.83552885. Ingresso libero

Come arrivare: MM2 Garibaldi FS – MM5 Garibaldi FS, Monumentale.

Segnalato da nadia Presotto
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl