venerdì 15 settembre: opening STILE BALNEARE > DoubleRoom TS

15 settembre > 19 ottobre 2017
DoubleRoom arti visive, via Canova 9, Trieste

STILE BALNEARE
in mostra Erin McKinney, Zima Stanco, Daria Tommasi, Susanna Tosatti, Ultraklift e Marie Vitale
+ letture da spiaggia Banane-Fanzine, DADUM, Gigantic (Elisabetta Claudio, Manolo Di Pino), MERZBAU, Studio Iknoki e Super Squalo Terrore

workshop giovedì 14 settembre dalle 18 alle 20
opening venerdì 15 settembre ore 18

nel calendario ufficiale della 49ma Barcolana, tra gli eventi di Barcolana in città

Venerdì 15 settembre alle ore 18 lo spazio DoubleRoom di Trieste saluta la chiusura della stagione estiva con “Stile Balneare”, una mostra dedicata alla spiaggia. Gli artisti invitati partecipano così a ricreare l’ambiente pop del mare con un allestimento che prevede tramonti, palme e molta pelle nuda. Con ancora un po’ di sabbia tra le dita dei piedi, il pubblico potrà adagiarsi a bordo piscina e sfogliare pigramente fanzines e riviste da spiaggia selezionate, sognando la carezza di un ultimo raggio di sole.
In esposizione le ricerche visive di Erin McKinney, Zima Stanco, Daria Tommasi, Susanna Tosatti, Ultraklift e Marie Vitale, e le fanzine e le letture da spiaggia di Banane-Fanzine, DADUM, Gigantic (Elisabetta Claudio, Manolo Di Pino), MERZBAU, Studio Iknoki e Super Squalo Terrore.
La mostra sarà anticipata giovedì 14 settembre da un workshop gratuito sui giochi da spiaggia del collettivo Ultraklift, parte del progetto “La sottile arte di disegnare a occhi chiusi”, un format creativo documentato attraverso il profilo Instagram www.instagram.com/ultraklift. Coordineranno il laboratorio, dalle 18 alle 20 al DoubleRoom, i membri del collettivo, che renderanno accessibili anche ai neofiti i segreti di questa raffinata pratica artistica. Il materiale prodotto sarà infine utilizzato per la creazione di una fanzine che sarà presentata il giorno successivo durante l'inaugurazione dell'esposizione “Stile Balneare”.
La mostra “Stile Balneare” rientra tra gli eventi di “Barcolana in città” nel calendario ufficiale della “49ma Barcolana”, la storica regata velica internazionale più affollata al mondo, che animerà Trieste ed il suo Golfo dal 29 settembre all'8 ottobre 2017.

DoubleRoom arti visive
via Canova 9, 34129 Trieste