NUOVE PROPOSTE WORKSHOP & VIAGGI FOTOGRAFICI 2014

08/set/2014 22:21:33 STEFANO PENSOTTI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Buon giorno

spero di farvi cosa gradita inviandovi di seguito il programma dei mie prossimi workshop / viaggi fotografici per il 2014

Con preghiera di pubblicazione

Grazie per l'attenzione.

 

Cordiali saluti

Stefano Pensotti

 

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA PRESSO IL PHOTOCLUB PUSIANO

DAL 8/10/2014 AL il 12/11/2014

Docente Stefano Pensotti

Il Photoclub Pusiano organizza, presso la sua sede a Pusiano c/o palazzo Beauharnais, in via Mazzini 47 un corso di fotografia di base particolarmente rivolto a chi avendo delle conoscenze minime del processo fotografico, desideri approfondirne l’aspetto teorico-pratico e giungere a comprendere le modalità espressive del linguaggio fotografico. Le lezioni, di 2 ore ciascuna, si terranno a partire da mercoledi 8/10/2014 con inizio alle ore 20.30, ultima data il 12/11/2014:: quatto serate di lezione teoarica più una uscita per esercitazione pratica di shooting. Verranno utilizzati metodi didattici attivi supportati dall’analisi e dal commento di immagini fotografiche, da esercitazioni pratiche e verifiche individuali di approfondimento. La progettazione del corso e la docenza sono a cura di Stefano Pensotti. http://www.gruppofotograficoimmagine.it/

 

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN DANKALIA
AI CANCELLI DELL'INFERNO, AL CENTRO DELLA TERRA

DAL 25/12/2014 al 08/01/2015

ultimi 3 posti disponibili

Spedizione fotografica esclusiva di Gattinoni Travel Experience
con il fotografo Stefano Pensotti alla scoperta della depressione Dancala e del Natale copto a Lalibela.
C’è molto da vedere in Dancalia: la depressione di Afar, conosciuta anche come Dancalia, divisa tra Gibuti, l’Eritrea e l'Etiopia. È una fossa tettonica che sprofonda ben sotto il livello del mare e presenta il punto più basso dell'Africa ad una altezza di -155 m slm, qui si registrano le temperature medie più alte della terra con dei valori di 34 °C. Dal punto di vista geologico è una giunzione tripla, cioè il punto di incontro di tre placche tettoniche in continua espansione, che hanno formato il mar Rosso e il golfo di Aden, e che nel triangolo di Afar emergono in superficie. Il terreno è composto principalmente di lava basaltica, qui si trovano allineati lungo la fossa tettonica 10 vulcani in circa 210 km. Il più conosciuto di questi è l’Erta Ale, un vulcano a scudo con un diametro di base di 30 km alto 500 m. Nella sua vasta caldera (1600x700 m) ci sono due crateri. Il maggiore (300-400 m di diametro) nella parte settentrionale è ora inattivo e interessato da fumarole. L'altro cratere, più centrale e più piccolo, un ovale largo circa 60 x 100 metri, dal 1967 è in perenne eruzione e presenta un lago di lava. E'uno dei quattro vulcani della terra con lago di lava perenne nel cratere.

Organizzazione GATTINONI TRAVEL EXPERIENCE

www.gattinoni.it

 www.gattinonimondodivacanze.it

Per informazioni e iscrizioni 

Stefano Pensotti 

+393388117138

spensotti@Alice.It

Sonia Maggioni

sonia.maggioni@gattinoni.it

 

WORKSHOP OBIETTIVO VENEZIA E LAGUNA

VENEZIA DAL 21 AL 24 NOVEMBRE 2014
in occasione della festa della Madonna della Salute
la fotografia di viaggio 7° edizione

con Stefano Pensotti

Sarà la scoperta di un mondo affascinante, tra calli e campielli, di corti nascoste, di magie antiche e vita quotidiana. Viaggio fotografico in una Venezia diversa e nella sua laguna: Cannaregio, Dorsoduro, Santa Croce, Ghetto Ebraico, le Zattere, le isole, Murano, Burano e Giudecca. A piedi o in battello come i veneziani, incontrando persone e situazioni, fiabe veneziane, e a sera, perché no un imperdibile giro di ”bacari”. Una occasione per misurarsi con la propria sensibilità fotografica, invenzioni, emozioni, e fantasia, un’esercizio creativo per rendere "visibile" la vostra Venezia. Preparate le vostre scarpe più comode e la macchina fotografica: per fotografare i misteri di Venezia, partendo dal vostro livello di conoscenza, con spiegazioni teoriche e pratiche in merito alle tecniche fotografiche, studio e composizione delle immagini, e soprattutto con le lezioni guidate di shooting organizzate a seconda dell’ora del giorno e della luce, per realizzare le immagini migliori. Raccontare un’esperienza con le immagini non si esaurisce nella semplice scelta della tecnica da usare, dell’inquadratura, della luce o dell’obiettivo adatti, ma nell’esprimere di volta in volta un personale modo di vedere il mondo, un particolare stile attraverso il quale il fotografo rappresenta l’esperienza vissuta. Ricerca, preparazione, attenzione per arrivare ad un lavoro caratterizzato da coerenza, contenuti, valore estetico ed originalità: qualità che anche grazie ad un accurato lavoro di post produzione permettono di raccontare persone, luoghi ed eventi, diventando reportage. Un workshop dedicato a chi vuole esercitarsi non solo alla fotografia di reportage, ma anche a quella di paesaggio, al paesaggio urbano e architettura, e non ultima, alla street photography. Per documentare la realtà di una Venezia diversa. 

sede del workshop B&B DOGE VENEZIANO

www.dogeveneziano.it

 

WORKSHOP A MARRAKECH DI REPORTAGE GEOGRAFICO

LA FOTOGRAFIA DI VIAGGIO

9° edizione dal 04 al 07 Dicembre 2014

con Stefano Pensotti

Nona edizione del workshop di fotografia a Marrakesh tenuto nella collaudatissima location del Riad Sahara Nour degli amici Francois e Lucille. Proposto agli appassionati di fotografia e di viaggio, ai professionisti che aspirano a cimentarsi nel  fotoreportage di viaggio. La codocenza ci permetterà di trattare più argomenti: agli argomenti di base per il reportage geografico (tecniche fotografiche di base, attrezzatura specifica e suo uso avanzato, poetica del reportage di viaggio, fotografare persone, natura e architettura. Programma di lavoro e didattica proposti saranno strutturati in modo di massimizzare l’esperienza di lavoro sul campo ed ottenere il migliore risultato. Il programma prevede 16 ore di lezioni teoriche, 12 ore di esercitazioni pratiche guidate e 16 ore di esercitazioni individuali. Il corso è proposto agli appassionati di fotografia e di viaggi, ai professionisti che aspirano a cimentarsi nel fotoreportage di viaggio.

ORGANIZZAZIONE RIAD SAHARA NOUR

Centre de Création Artistique

Maison d’hôtes à Marrakech

www.riadsaharanour-marrakech.com

 

Ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D. Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. I dati personali presenti in questo messaggio di posta elettronica (aquisiti nei modi seguenti: tramite ricezione di e-mail, contatto telefonico o verbale o in forma scritta) saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail a spensotti@alice.it avente in oggetto CANCELLAMI.

 

 

http://content.comunicati.net/allegati/151282/image001.png

STEFANO PENSOTTI PHOTOGRAPHER �-� VIA GAMBATE 84 / A 23854 OLGINATE - ITALY
+39 0341605183   +39 3388117138  
spensotti@alice.it   www.stefanopensotti.com
skype: stefanopensotti
FACEBOOK Stefano Pensotti Photographer

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl