Dalla figurazione all'astrazione

04/ago/2014 23:47:31 RossoCinabro Contatta l'autore

Dalla figurazione all’astrazione

8 - 30  agosto 2014

RossoCinabro  continua nella sua attività espositiva nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro. L’attenzione ai diversi linguaggi, la conoscenza e lo scambio con gli altri trovano modalità concrete e canali privilegiati di realizzazione proprio nei linguaggi artistici ed espressivi. Aspirare ad avviare e a promuovere, passo dopo passo, la ricerca di  una ragione comune, può infatti rendere conto di nuove possibilità di  confronto e di crescita culturale. Siamo consapevoli che impostare una  collezione d’arte oggi, significa rispecchiare i mutamenti del proprio sentire, ma  il  forte incremento dei dati di afflusso dell’ultimo anno, segnala che l’interesse per l’arte in tutte le sue espressioni è in crescita, che il peso della tradizione, specificamente forte a Roma, non impedisce ad un pubblico anche eterogeneo di accostarsi al terreno più difficile e meno collaudato dell’arte recente.

Questa esposizione è la centoventesima mostra collettiva della Galleria a Roma

Opere di:

Astrale, Carolina Barbolla, Giovanni Boldrini, Enrico Bovati,  Paola Carosiello, Stefania Chiesa, Alessandra De Zan, Giovanna Fabretti, Catherine Feintuch  Valentina Fenza, Elena Ferro, Marta Fiorentini, Giulia Forza, Gianfranco Genoese, Pierpaolo Lazzarini, Valentina Lingria,  Stefano Mariotti,   Serenella Medori, Petì, Daniela Rebecchi, Paolo Remondini, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Giovanna Vinci

A cura di Ludovico Maria Bosson

Opening  lunedì  23 giugno dalle 12