L’oro liquido e la sua abilità decorativa

03/giu/2014 12:12:25 n.d. Contatta l'autore

Nel cuore di Verona si trova la A.P., un’azienda di successo specializzata nella distribuzione di quei prodotti capaci di rivestire superfici e alimenti di ogni specie. L’offerta merceologica della realtà scaligera deve il proprio peso ad una versatilità funzionale che soltanto poche altre società possono mettere a punto.

In termini di preservazione degli alimenti, vanno menzionate le peculiarità della foglia d’oro, d’argento o di rame realizzate dalla stessa azienda con sede a Verona. Dopo un accurato processo di lavorazione dei lingotti, la foglia prescelta viene catalogata e venduta libera, in risme o nel formato relativo al decalco. Le differenze tra le varie tipologie di vendita sono minime, poiché il principale punto di forza della foglia d’oro d’argento o di rame viene espresso in ogni genere di condizione, qualunque sia la scelta al momento dell’acquisto. Praticità e affidabilità, quindi, al giusto prezzo.

Per quanto riguarda la commercializzazione dell’oro liquido brillante, la A.P. propone una soluzione particolarmente adatta per decorare superfici in vetro o in ceramica e pere realizzare decorazioni in rilievo, fregi d’oro e finizioni a dir poco accattivanti. Al fine di utilizzare l’oro liquido nel migliore dei modi, è consigliabile applicarlo su una superficie pulita mediante l’impiego di un pennello, con quest’ultimo che deve essere adoperato solo in tale circostanza e senza il contatto con altre sostanze che rischierebbero di contaminare il tutto. Una volta esaurite le procedure di rito, il risultato finale sarà un giallo vivo, con numerose venature tendenti al rossastro, di caratura superiore.